The Eternals – Matthew e Ryan Firpo verso la stesura dello script del film Marvel Studios

The Eternals – Matthew e Ryan Firpo verso la stesura dello script del film Marvel Studios

Marvel Studios non ha paura del buio. Non può essere altrimenti, viste le produzioni avviate e quelle passate che hanno visto avventure galattiche e sfide sempre più complesse e ardue per la salvezza della Terra. L’oscurità in questo caso riguarda non tanto la minaccia che prenderà piede nel prossimo film, The Eternals, quanto l’annuale Black List delle sceneggiature non ancora realizzate. In questa categoria ci sono loro, Matthew e Ryan Firpo, scelti proprio dallo studio di Iron Man per portare nelle sale cinematografiche il capitolo dedicato agli Eterni, generati oltre un milione di anni fa dai misteriosi Celestiali. Nel fumetto creato da Jack Kirby nel 1976, questi esseri giungono sulla Terra con l’obiettivo di ultimare degli esperimenti genetici sul genere umano, l’homo sapiens sapiens. I Celestiali cercano in tutti i modi di verificare i punti di forza del gene, portando l’uomo a un’ulteriore evoluzione.

Non tutti sono stati scelti per queste sperimentazioni, bensì solo alcuni individui che, grazie a questi esperimenti genetici, hanno ricevuto poteri sovrumani in grado di manipolare mentalmente una certa quantità di energia cosmica. Loro sono conosciuti come The Eternals, ma non sono gli unici ad aver subìto questi test.  Allo stesso modo, i Celestiali hanno dato vita ai Devianti, una specie violenta e aggressiva che da molto tempo sono in contrapposizione con gli Eterni per essere la razza prescelta per guidare l’umanità, scontrandosi ripetutamente e andando persino contro i loro stessi creatori, I Celestiali. Tra i personaggi in grado di controllare la materia sin dallo stato atomico, sono presenti Ikaris, figlio di Virako e Tulayn e leader del gruppo, Sersi, che a differenza degli Eterni desidera vivere tra gli umani, Makkari, capace di andare oltre la velocità della luce, e Thena, estremamente abile nel combattimento.

Matthew e Ryan Firpo saranno quindi gli sceneggiatori di questo nuovo racconto supereroistico di Marvel Studios, mentre il loro ultimo progetto, Ruin, rimasto nella lista nera delle sceneggiature da portare in sala, ha avuto un interessamento di Gal Gadot e Marc Butan di MadRiver Pictures, con la regia che sarà affidata a Justin Kurzel (Assassin’s Creed, Macbeth).

Fonte: The Hollywood Reporter

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*