Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight – ecco la nuova serie Netflix

Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight – ecco la nuova serie Netflix

Un 2018 da incorniciare quello del regista Guillermo del Toro, vincitore del Leone d’Oro e di 4 premi Oscar per la favola moderna La forma dell’acqua, capace di mischiare classici del cinema come Il mostro della laguna nerae La bella e la bestia. L’autore ha appena stretto un accordo con il servizio streaming americano Netflix per la realizzazione di una serie antologica di genere horror Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight. I racconti, in live-action e curati interamente dal cineasta messicano, avranno una struttura circolare come quelle di un’altra serie di punta Netflix, Black Mirror, e avranno vita propria distaccandosi dagli altri episodi della stagione. Questa intesa segna una nuova collaborazione tra del Toro e l’azienda di Hastings, che ha già avuto modo di portare nella propria piattaforma le stagioni di Trollhunters, che ha ottenuto un Emmy Award e che ritornerà su Netflix il 25 maggio per una terza stagione prodotta sempre da DreamWorks Animation.

Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight vedrà il regista sia dietro la macchina da presa, realizzando determinati episodi, sia nella parte di scrittore e produttore esecutivo, portando anche in quest’occasione il suo stile unico e inconfondibile già visto sul grande schermo, in film come Il labirinto del fauno, Crimson Peak, Pacific Rime Hellboy. Questa serie diventa la prima serie horror del servizio streaming statunitense, prodotto da J. Miles Dale, che ha già collaborato con del Toro ne La forma dell’acqua, e da Gary Ungar di Exile Entertainment. Non sarà solo, perché il regista per la produzione di queste storie selezionerà un gruppo composto dai migliori scrittori del genere e da registi appassionati ed emergenti che completeranno l’insieme dei racconti che usciranno prossimamente su Netflix. Oltre a questo accordo, Guillermo del Toro creerà una vera e propria etichetta cinematografica grazie a Fox Searchilight, sviluppando storie per il cinema che variano dal fantasy all’horror e alla fantascienza come Antlers, il primo progetto diretto da Scott Cooper e scritto da Nick Antosca e Henry Chaisson.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*