Avengers: Infinity War alla conquista del box office mondiale e italiano

thanos, avengers infinity war, iron man, josh brolin, chris evans captain america, thor

Col terreno preparato da 10 anni di film che hanno costruito mattone su mattone quel fenomeno che tutti conosciamo come Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War è uscito nelle sale e sta avendo un grande successo globale coi suoi 630 milioni di incasso, sorte a cui l’Italia non fa eccezione: siamo già a 9 milioni di euro per quanto riguarda il box office nostrano, miglior apertura nell’ambito del MCU e la miglior apertura di aprile di sempre, oltre che il miglior opening del 2018. Il film, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, raduna gli Avengers e i loro alleati al cospetto di una minaccia interplanetaria di proporzioni galattiche, guidata da Thanos, temibile villain di potenza smisurata e guidato da un piano estremo che riguarda le sorti dell’intero universo e che spinge gli Avengers e i loro alleati a contrastarlo con ogni mezzo. La sceneggiatura del film è opera di Christopher Markus & Stephen McFeely, e vede un cast di star che include Robert Downey jr, Chris Evans, Scarlett Johansson, Josh Brolin, Chris Hmesworth, Mark Ruffalo, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Zoe Saldana e tanti altri volti visti nel MCU fino a oggi.

thanos, avengers infinity war, iron man, josh brolin, chris evans captain america, thor

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato: Sono assolutamente entusiasta di questo risultato che dimostra, ancora una volta, quanto l’attesa per questo film fosse davvero altissima. Dopo 10 anni di sorprendenti avventure, i supereroi Marvel più amati dal pubblico di tutte le età sono finalmente riuniti in un’unica epica resa dei conti. Avengers: Infinity War è senza dubbio l’evento cinematografico della stagione e il merito di questo successo nel nostro Paese va anche al grande lavoro di squadra tra tutte le forze della Company che, insieme con i nostri partner, hanno contribuito a offrire al pubblico un’esperienza indimenticabile”. Avengers: Infinity War è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria AlonsoMichael Grillo, Trinh Tran, Jon Favreau, James Gunn e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

thanos, avengers infinity war, iron man, josh brolin, chris evans captain america, thor

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>