CinemaCon 2018: i film Sony, gli ospiti e le novità del giorno 1

cinemacon 2018, quentin tarantino, leonardo dicaprio, brad pitt, venom, tom hardy, ruben fleischer, white boy rick, michelle williams, once upon a time in hollywood

Ieri, 23 aprile, si è aperta l’ottava edizione del CinemaCon, l’evento che ogni anno raduna al Caesars Palace di Las Vegas stampa, produttori e star per discutere e presentare contenuti inediti dei film attesi al cinema.

Protagonista del giorno d’apertura è la Sony Pictures Entertainment. Il primo ospite a salire sul palco è l’attore Will Ferrell che presenta Holmes & Watson, il film scritto e diretto da Etan Cohen che arriverà al cinema alla fine del 2018. Tra gli altri protagonisti del film, del quale un breve video viene proiettato in esclusiva per il pubblico in sala, ci sono John C. Reilly e Ralph Fiennes.

Successivamente uno sneak peek del thriller SuperFly è introdotto dal regista Director X e dagli interpreti Trevor Jackson, Jason Mitchell e Lex Scott Davis. La regista Catherine Hardwicke sale sul palco accompagnata invece da Gina Rodriguez, Anthony Mackie e Ismael Cruz Cordova, i protagonisti del suo nuovo dramma Miss Bala, del quale viene svelato un first look.

A prendere la parola è poi Adrian Smith, presidente della Sony Picture Domestic Distribution, che annuncia due nuove pellicole in arrivo:  A Dog’s Way Home e un sequel del film del 2015 Piccoli Brividi, il cui titolo originale è Goosebumps: Haunted Halloween. Viene inoltre ricordato l’appuntamento col film d’animazione Hotel Transylvania 3: Summer Vacation, in arrivo al cinema quest’estate.

cinemacon 2018, quentin tarantino, leonardo dicaprio, brad pitt, venom, tom hardy, ruben fleischer, white boy rick, michelle williams, once upon a time in hollywood

Si prosegue con White Boy Rick, presentato alla sala dal produttore Jeff Robinov e Matthew McConaughey. È un film che «parla di famiglia,» commenta l’attore prima di lasciare spazio ad un breve filmato. Il microfono passa nelle mani di Benicio del Toro, giunto al CinemaCon per presentare Sicario: Day Of The Soldado, il sequel di Sicario che arriverà nelle sale italiane il 18 ottobre 2018.

Protagonista dell’evento è inoltre il film d’animazione Spider-Man: Un Nuovo Universo, che viene discusso da Chris Miller e Phil Lord. Raggiunto sul palco dal doppiatore Shameik Moore, il team Sony presenta materiale inedito del film. Successivamente altre immagini esclusive anticipano l’arrivo al cinema di The Equalizer 2 e The Girl in the Spider’s Web.

Arriva il momento più atteso quando il regista Ruben Fleischer sale sul palco del CinemaCon seguito da Tom Hardy, Michelle Williams e Riz Ahmed per presentare Venom. Il trailer, che ha fatto il suo debutto online, viene accolto con grande entusiasmo. Date un’occhiata: l’appuntamento al cinema è dal 4 ottobre.

I progetti del 2019 sono al centro dell’ultima parte del panel Sony. L’anno prossimo torneranno nelle sale le avventure di Jumanji in un sequel che debutterà nel periodo natalizio. Ma a incuriosire il pubblico è soprattutto Once Upon A Time In Hollywood, il nuovo progetto di Quentin Tarantino e interpretato da Leonardo DiCaprio. I due sono stati accolti nella sala da un grande applauso. Il regista descrive il film come «molto vicino a Pulp Fiction» e definisce Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, gli attori protagonisti, come «il duo migliore dai tempi di Robert Redford e Paul Newman.» Once Upon A Time In Hollywood arriverà al cinema ad agosto 2019.

Qui sotto una piccola gallery della prima giornata.

cinemacon 2018, quentin tarantino, leonardo dicaprio, brad pitt, venom, tom hardy, ruben fleischer, white boy rick, michelle williams, once upon a time in hollywood

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>