A Cannes 2018 tre film distribuiti da Cinema di Valerio De Paolis

valerio de paolis, cannes 2018, under the silver lake, ash is purest white, three faces

Tre titoli distribuiti da Cinema di Valerio De Paolis saranno presentati nella categoria “In Concorso” al Festival Internazionale del Cinema di Cannes che si svolgerà nella città francese dall’8 al 19 maggio.

Ad aggiudicarsi l’anteprima mondiale presso la famosa kermesse è stato Three Faces di Jafar Panahi, il regista Leone d’Oro a Venezia con Il Cerchio e Orso d’Oro a Berlino con Taxi Theran. Quest’anno sarà la prima volta del regista a Cannes con Three Faces del quale non è ancora stata svelata trama: l’unica anticipazione trapelata è che si tratterà di road movie nell’Iran dei nostri giorni.

Il secondo titolo distribuito da Cinema ed ammesso nella competizione è Under The Silver Lake di David Robert Mitchell, il regista dell’horror It Follows. Il film è un thriller noir ambientato nella Los Angeles moderna ed interpretato da Andrew Garfield e Riley Keough.

Di seguito potete vederne il trailer distribuito dalla A24. Under The Silver Lake è atteso nei cinema statunitensi dal 22 giugno 2018.

Under The Silver Lake racconta di Sam, un trentatreenne disincantato dalla vita, che un giorno scopre una misteriosa donna, Sarah, divertirsi nella piscina del suo appartamento. Quando la giovane sparisce, Sam comincia una ricerca disperata e surreale tra i quartieri di Los Angeles cercando di decifrare il segreto dietro alla sua scomparsa. Questa folle missione lo porterà nelle profondità più oscure della città degli angeli, in un vortice di scandali e cospirazioni.

valerio de paolis, cannes 2018, under the silver lake, ash is purest white, three faces

Il terzo titolo in concorso, sempre distribuito da Cinema, è Ash Is Purest White di Jia Zhangke, il regista cinese già autore di Il Tocco Del Peccato, Al Di Là Delle Montagne e Still Life. Grazie a quest’ultimo il regista aveva vinto il Leone d’Oro presso la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2006. Il cast di Ash Is Purest White è composto da Zhao Tao e Liao Fan e la storia, ambientata nella Cina del 2001, racconta di Qiao, una ballerina che si innamora di un gangster.

valerio de paolis, cannes 2018, under the silver lake, ash is purest white, three faces

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*