Ben Mendelsohn: “Brie Larson è assolutamente perfetta per Captain Marvel”

ben mendelsohn, captain marvel, brie larson, marvel studios

Se Wonder Woman è stato uno dei cinecomic più apprezzati degli ultimi anni, la nuova ondata di blockbuster guidati da protagoniste femminili non ha nessuna intenzione di fermarsi. Nel vasto mondo dei cinecomic le donne sono sempre state presenti, ma il fatto che siano sempre più spesso le figure chiave di queste enormi produzioni è una ventata di aria fresca appena agli inizi. Una delle conferme è il prossimo progetto dei Marvel Studios, dedicato a Captain Marvel, aka Carol Danvers. Il personaggio dei fumetti prenderà vita in un film a lei dedicato, e i lavori sono cominciati con premesse di alto livello a partire dal cast coinvolto nella pellicola. Nei panni della protagonista troviamo infatti Brie Larson, vincitrice dell’Oscar per la sua performance nel tesissimo e intenso thriller/dramma Room, e al suo fianco anche uno dei capisaldi dei film del Marvel Universe, Samuel L. Jackson, per non parlare di Jude Law e di Ben Mendelsohn.

ben mendelsohn, captain marvel, brie larson, marvel studios

Proprio quest’ultimo, attore australiano con una lunga carriera, sta prendendo parte ad alcuni dei blockbuster più attesi. Dopo il suo ruolo in Rogue One, lo vediamo in questi giorni in sala in Ready Player One, l’ultima fatica del grande Steven Spielberg. Anche se Mendelsohn non sì è sbilanciato molto sul personaggio che interpreta nel cinecomic Marvel, ha avuto modo invece di tessere le lodi della collega che interpreta l’eroina titolare della pellicola. Intervistato ai microfoni di ET (via ScreenRant), Mendelsohn ha speso queste parole per la Larson.

Brie è assolutamente perfetta per quel ruolo. Perché? Perché è una donna forte, ma sensibile e contemporanea. È una campionessa, un’attrice fantastica e un grande essere umano. Quindi non si può chiedere di meglio per Captain Marvel.

Le riprese di Captain Marvel sono cominciate da pochi giorni. Alla regia troviamo Anna Boden e Ryan Fleck che, anche co-autori della sceneggiatura, tradurranno su schermo le avventure del celebre personaggio Marvel, qui alla sua prima trasposizione cinematografica. L’uscita del film è fissata per il 6 marzo 2019.

ben mendelsohn, captain marvel, brie larson, marvel studios

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>