Captain Marvel – cominciate le riprese del film Marvel Studios

Captain Marvel – cominciate le riprese del film Marvel Studios

È iniziata ufficialmente la realizzazione di uno dei capitoli più attesi di casa Marvel Studios: Captain Marvel. Le riprese, che avranno la regia di Anna Boden e Ryan Fleck, sono in corso a Los Angeles, che diverrà il centro produttivo dell’intero film, ma si effettueranno anche a Fresno, in California, e in Louisiana, nei luoghi tra Baton Rouge e New Orleans. Il lungometraggio si incentra su uno dei personaggi iconici dei fumetti, Carol Danvers, comparsa nel 1968 grazie alle menti di Stan Lee e Gene Colan e definita come una delle eroine più potenti dell’universo narrativo di Marvel Comics. La Terra in questo momento si trova nel bel mezzo di una guerra galattica tra due razze extraterrestri, portandola in una condizione di serio pericolo. Il fatto interessante di questo racconto è che per la prima volta una storia appartenente alla MCU verrà ambientato negli anni ’90, un periodo ancora inedito per quanto riguarda lo sviluppo narrativo di un personaggio Marvel e che ha visto un team ricco e variegato di autori, dagli stessi registi Boden e Fleck agli sceneggiatori Meg LeFauve, Nicole Perlman, Ginevra Robertson-Dworet, Liz Flahive e Carly Mensch.

Captain Marvel vedrà il ritorno di alcuni soggetti già conosciuti in altri lungometraggi, come Samuel L. Jackson, che tornerà nei panni di Nic Fury, e Clark Gregg, comparso nei capitoli di Iron Man e nel primo crossover degli Avengers interpretando la parte dell’agente Phil Coulson, ucciso da Loki durante uno scontro in una base dello S.H.I.E.L.D. ma che è stato portato in vita grazie alle moderne sperimentazioni in campo scientifico finanziate dallo stessa organizzazione governativa, come si è potuto vedere nella serie televisiva direttamente collegata con i film realizzati da Marvel Studios Agent of SHIELD. Inoltre ritroveremo Djimon Hounsou e Lee Pace, conosciuti nei Guardiani della Galassia nelle rispettive vesti di Korath e Ronan l’Accusatore. A concludere il cast, oltre alla protagonista Brie Larson, ci saranno Ben Mendelsohn, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace e Jude Law, mentre per quanto concerne il team tecnico, i due cineasti troveranno a loro disposizione il direttore della fotografia Ben Davis, lo scenografo Andy Nicholson (candidato all’Oscar per Gravity), la costumista Sanja Hays, i montatori Elliot Graham e Debbie Berman, il supervisore agli effetti visivi Christopher Townsend (due volte nominato agli Academy Awards per Iron Man 3 e Guardiani della Galassia vol. 2), il coordinatore degli stunt Jim Churchman e il supervisore degli effetti speciali Dan Sudick (che ha ottenuto ben 8 nomination agli Oscar per Master and Commander, La guerra dei mondi, i tre capitoli di Iron Man, The Avengers, Captain America: The Winter Soldier e Guardiani della Galassia vol. 2).

Marvel Studios’ CAPTAIN MARVEL
Brie Larson (left) gets hands-on help from Brigadier General Jeannie Leavitt, 57th Wing Commander (right), on a recent trip to Nellis Air Force Base in Nevada to research her character, Carol Danvers aka Captain Marvel, for Marvel Studios’ “Captain Marvel.”
Photo: Brad Baruh
©Marvel Studios 2019

Per annunciare la partenza di Captain Marvel, film prodotto da Kevin Feige e con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee nei ruoli di produttori esecutivi, lo studio ha rilasciato un’immagine emblematica, dove l’attrice Brie Larson viene ritratta insieme alla Generale Jeannie Leavitt in occasione di un incontro avvenuto nella Nellis Air Force Base.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>