Bill Condon alla regia di The Good Liar, con Ian McKellen e Helen Mirren

helen mirren, ian mckellen, bill condon, the good liar

Secondo quanto annunciato da The Hollywood Reporter, il trio Helen Mirren, Ian McKellen e Bill Condon si occuperà di portare sul grande schermo la trasposizione cinematografica di The Good Liar, il romanzo thriller dell’inglese Nicholas Searle.

La trama descrive la storia come un gioco del gatto col topo. Roy Courtnay (Ian McKellen) è un navigato truffatore che sta pianificando un ultimo colpo quando online fa la conoscenza di Betty McLeish (Helen Mirren), una facoltosa vedova. Mentre la donna lascia entrare Courtnay nel suo mondo, quest’ultimo si sorprende molto incuriosito da lei. Il suo piano criminale si trasforma così in una complicata situazione sentimentale nella quale il fuorilegge sfiderà l’equilibrio tra cuore e ragione.

Bill Condon si siederà alla regia di The Good Liar. L’ultimo film da lui diretto è il live-action Disney La Bella E La Bestia grazie al quale l’autore si è guadagnato un posto nell’Olimpo di Hollywood. Nel 1999 Bill Condon ottenne un Premio Oscar per la sceneggiatura di Demoni E Dei di cui curò anche la regia.

helen mirren, ian mckellen, bill condon, the good liar

Il regista sarà anche produttore per The Good Liar insieme a Greg Yolen. Tra i produttori esecutivi sono stati invece annunciati i nomi di Jack Morrissey, Aaron L. Gilbert e Jason Cloth. La sceneggiatura di è curata da Jeffrey Hatcher che nel 2015 si era già occupato di un film di Bill Condon con Ian McKellen, Mr. Holmes – Il Mistero Del Caso Irrisolto. Il film sarà infatti la quarta collaborazione del regista con l’attore britannico. Ian McKellen nel 2017 ha prestato la voce al film d’animazione Animal Crackers di Scott Christian Sava, Tony Bancroft e Jaime Maestro, e nel 2018 tornerà sui palcoscenici di Londra per recitare nella tragedia Re Lear di William Shakespeare.

Helen Mirren nel 2018 sarà al cinema al fianco di Keira Knightley e Morgan Freeman nel film Disney Lo Schiaccianoci E I Quattro Regni del regista svedese Lasse Hallström. L’attrice è attualmente al cinema in La Vedova Winchester dei fratelli Spierig.

helen mirren, ian mckellen, bill condon, the good liar

Fonte: The Hollywood Reporter

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*