Supernatural e Scooby-Doo insieme per un crossover mai visto

Supernatural e Scooby-Doo insieme per un crossover mai visto

Supernatural, l’amatissima serie distribuita su The CW che segue le vicende di Dean e Sam Winchester, fratelli che devono sconfiggere il male di tipo soprannaturale sulla Terra, ci ha abituati ad alcuni episodi originalissimi ed esilaranti durante le sue 13 stagioni. C’è, per esempio, l’episodio The Franch Mistake (stagione 6, episodio 15), in cui Sam e Dean vengono trasportati in un mondo in cui sono due attori che interpretano i ruoli di Sam e Dean per una serie tv chiamata Supernatural; c’è poi Chasing Channels (stagione 5 episodio 8), in cui i due fratelli si trovano incastrati tra programmi televisivi di vario genere in cui passano dall’essere dottori a ospiti di una trasmissione televisiva giapponese.

Quando ormai sembrava impossibile per gli autori di Supernatural trovare qualcosa di ancora più originale, soprattutto sotto il peso di tante stagioni, stiamo per rimanere stupiti ancora una volta. L’episodio del 29 marzo prossimo, infatti, presenterà un crossover mai visto prima: quello tra Supernatural e Scooby-Doo. E non sarà la Scooby Gang ad essere trasportata nel mondo di Supernatural. Saranno Sam, Dean e Castiel a finire nel’universo di animazione di Scooby Doo, Where Are You?.

A quanto pare, i fratelli Winchester salvano il proprietario di un negozio di pegni che, per ringraziarli, regala loro una televisione. Quando i due la accendono e iniziano a guardare un episodio di Scooby-Doo, però, vengono teletrasportati, insieme a Castiel, in uno degli episodi degli anni ’70 della serie, intitolato A Night of Fight Is No Delight. I tre si trovano così a doversi alleare con Scooby, Shaggy e gli altri per sconfiggere un nemico soprannaturale. Come ci si può aspettare, Dean sarà contentissimo di poter incontrare la Scooby Gang, di cui è fan fin da bambino e non desisterà dal provare ad attirare le attenzioni di Daphne.

Questa puntata, intitolata giustamente Scoobynatural, non finirà tuttavia come una normale puntata di Scooby-Doo, in cui il nemico si rivela normalmente essere una persona ordinaria con pessime intenzioni. Robert Singer, uno degli showrunner, ha infatti dichiarato:

” Ci sono cose che non vedreste in un normale episodio di Scooby-Doo. Loro entrano in un vecchio episodio di Scooby-Doo, ma potrebbe diventare un nuovo episodio di Supernatural”. 

Con questo, Singer sembra fare intendere che il cattivo che dovranno affrontare tutti i protagonisti della puntata, forse, per una volta, sarà davvero una creatura che non appartiene alla Terra.

Fonte: Den of Geek

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>