Undone – la prima serie televisiva animata di Amazon dall’autore di Bojack Horseman

Undone – la prima serie televisiva animata di Amazon dall’autore di Bojack Horseman

Amazon Prime Video annuncia la sua prima avventura nel campo dell’animazione. Il servizio streaming di Jeff Bezos ha deciso di puntare sul sicuro, ingaggiando l’autore della serie tv Bojack Horseman Raphael Bob-Waksberg per la realizzazione di Undone, un racconto a episodi della durata di mezz’ora. La storia si sofferma sulla natura flessibile della realtà grazie agli occhi della protagonista Alma, doppiata in inglese dall’attrice Rosa Salazar, vista recentemente in Maze Runner e prossimamente nelle sale con Alita – Angelo della battaglia. Dopo aver subìto un grave incidente in auto che poteva ucciderla, la ragazza apprende di avere un nuovo rapporto con il tempo, utilizzando questa capacità per scoprire la verità sulla scomparsa di suo padre. La parte della sorella minore di Alma avrà invece la voce dell’interprete Angelique Cabral, comparsa nella sitcom Life in Pieces. Undone, già in fase di pre-produzione, uscirà nel 2019 in oltre 200 paesi, co-creata da Bob-Waksberg e dalla vincitrice del WGA Award Kate Purdy per uno degli episodi di BoJack Horseman Time’s Arrow.

A produrre il racconto targato Amazon sarà Tornante Company di Michael Eisner, che continua la collaborazione con Bob-Waksberg dopo il recente accordo per la creazione della nuova serie animata di Netflix Tuca and Bertie. Noel Bright, Steven A. Cohen, Tommy Pallotta, avranno il ruolo di produttori esecutivi di Undone insieme agli ideatori Bob-Waksberg e Purdy, mentre l’artista olandese Hisko Hulsing, che ha curato la parte animata del documentario Kurt Cobain: Montage of Heck, dirigerà il gruppo di animatori come responsabile del design in Olanda, dove ha sede lo studio Submarine con sede ad Amsterdam, che si occuperà della realizzazione della storia insieme alla texana Minnow Mountain. Sharon Yguado, la responsabile delle sceneggiature di Amazon Studios, si dice soddisfatta di aver finalmente trovato un gruppo che creerà il primo racconto animato per adulti dal tratto originale e irriverente come Undone.

“Siamo lieti di dare il via libera alla nostra prima serie animata di mezz’ora. Kate e
Raphael sono delle menti dinamiche e creative, e so che creeranno per noi una serie straordinaria. Non vedo l’ora che i nostri clienti lo vedano nel 2019. “

Fonte: The Hollywood Reporter

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>