Luke Cage: data di uscita e novità sulla seconda stagione

Luke Cage: data di uscita e novità sulla seconda stagione

La prima stagione di Marvel’s Luke Cage è stata distribuita su Netflix il 30 settembre 2016. Avevamo già incontrato il personaggio in Marvel’s Jessica Jones, rilasciata precedentemente, e avevamo già capito che la storia di Luke Cage doveva essere raccontata in un arco temporale a lui dedicato interamente. E così è stato. Nella prima stagione lo abbiamo visto rivivere momenti bui del suo passato e combattere non uno, ma due nemici, Cottonmouth (Mahershala Ali) e Mariah Dillard (Alfre Woodard). Anche se alla fine Luke era tornato in prigione, ci è rimasto ben poco, essendo tornato in circolazione per la mini-serie The Defenders che lo ha visto insieme a Jessica, Daredevil e Iron Fist per combattere un nemico comune e molto pericoloso. Ma come si comporterà Luke, dopo che tutto sarà finito? Lo scopriremo tra poco. La seconda stagione di Marvel’s Luke Cage sarà rilasciata su Netflix il prossimo 22 giugno. La piattaforma ha rilasciato un teaser che conferma la notizia.

Per il momento, però, si sa ben poco di ciò che accadrà nei prossimi 13 episodi della serie. Sappiamo che tornerà Misty, con un braccio bionico, che farà anche un’apparizione nella seconda stagione di Marvel’s Iron Fist. Torneranno anche Claire (Rosario Dawson), Mariah e Shades (Theo Rossi). Vedremo anche tanti nuovi volti: Mustafa Shakir (The Night Of) sarà John Mclver, probabilmente un antagonista che si unirà a Mariah e Shades contro Luke. E’ stata aggiunta al cast anche Gabrielle Dennis (Insecure) come Tilda Johnson. Entrambi i personaggi sono presenti anche nei fumetti di Luke Cage ed entrambi diventano nemici del protagonista: il primo con il nome di Bushmaster, la seconda come Nightshade. Lei, nei fumetti, ha il potere di controllare gli animali, ma non si sa se gli sviluppatori della serie manterranno questa sua abilità anche nel live-action. Per il personaggio di Tilda, inoltre, c’è un problema: compare anche nel nuovo film di successo della Marvel Black Panther, ma è interpretata da un’altra attrice, Nabiya Be. Ora quindi si pone un grosso interrogativo: manterranno Dennis come Nightshade nella serie, pur andando incontro a una grossa discrepanza all’interno di un universo Marvel, per il momento piuttosto coerente e coeso?

Oltre a loro, avremmo l’occasione di salutare per sempre un bravo attore che purtroppo ci ha lasciato qualche tempo fa: Reg E Cathey. In molti lo ricordiamo per il suo ruolo in House of Cards, ma, prima di andarsene, ha anche recitato la parte del padre di Luke, James Lucas, nella seconda stagione della serie. Questa rimane quindi la sua ultima interpretazione.

House of Cards

Oltre al cast esteso, sappiamo che nella seconda stagione apparirà anche Danny Rant, alias Iron Fist per allearsi con Luke. La storia seguirà la trama dei fumetti intitolati Heroes of Hire (in italiano, Eroi in vendita), in cui Iron Fist, Luke Cage, Misty e Colleen lavorano insieme per un certo periodo di tempo.

Sappiamo anche che il primo episodio della seconda stagione verrà diretto dall’attrice Lucy Liu – che ha già esperienze di regia per altre serie tv. E’ una bella notizia che in qualche modo si ricollega alla seconda stagione di Jessica Jones, che sarà disponibile da domani su Netflix e che è stata interamente diretta da donne.

Ciò che ci manca realmente, tra tutte queste informazioni, è sapere se Luke Cage seguirà le orme del personaggio dei fumetti o se si allontanerà per inoltrarsi in sentieri mai esplorati. Per il momento, Cheo Hodari Coker, che tornerà come showrunner, si è dimostrato aperto a molte possibilità, ma ciò di cui è certo è che vuole mantenere un alto livello di momenti di azione.

Fonte: Digital Spy 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*