Solo: A Star Wars Story, la reazione di Rian Johnson al trailer

solo: a star wars story, ron howard, alden ehrenreich, emilia clarke, rian johnson, trailer

Il nuovo mondo di Star Wars corre su una sorta di duplice binario. Da una parte gli episodi della linea narrativa principale, cominciata 40 anni fa da George Lucas, i cui protagonisti (coi relativi attori) continuano a giocare un ruolo chiave nelle produzioni attuali (almeno fino ad ora). Dall’altra gli episodi antologici, che hanno la possibilità di saltare indietro nel tempo e scegliere mood differenti e look differenti, introducendo a volte nella saga personaggi completamente nuovi. Rogue One ha dato prova di questa maggiore “indipendenza”, recuperando un aspetto complessivo più dark e un ulteriore tocco di vecchia scuola sia nell’estetica che nella narrazione, che ha funzionato bene, espandendo il campo d’azione dell’epica di Star Wars. Il prossimo appuntamento con questa corrente antologica, da quello che si è visto finora, sembra portare avanti lo stesso discorso stilistico ma applicandolo a modo suo.

solo: a star wars story, ron howard, alden ehrenreich, emilia clarke, rian johnson, trailer

Il trailer di Solo: A Star Wars Story ci porta nella giovinezza dell’eroico contrabbandiere reso celebre dal grande Harrison Ford. Se da una parte è bello conoscere le reazioni generate dal trailer nello sterminato fandom della saga, che dire della possibilità di sapere come hanno reagito i registi che stanno realizzando concretamente gli Star Wars contemporanei? Rian Johnson ha scritto e diretto GlI Ultimi Jedi, e ha condiviso con Comicbook il racconto sulla sua esperienza guardando il trailer di Solo: A Star Wars Story.

Sapevo che stava per uscire, ma ero ancora… Ero lì che cliccavo, cliccavo, cliccavo, esclamando ‘Sì! Sì!’ E credo che sia bellissimo. Non vedo l’ora che la gente possa vedere altre cose del film. È così divertente, così spassoso. Il cast è talmente carismatico, e credo che tutti abbiano fatto un lavoro straordinario.

Solo: A Star Wars Story uscirà il 23 maggio, aspettiamo nuovo materiale ufficiale per ingannare l’attesa. Il film è diretto da Ron Howard, e vede nel cast Alden Ehrenreich, Emilia Clarke, Woody Harrelson, Donald Glover, Thandie Newton e Paul Bettany.

solo: a star wars story, ron howard, alden ehrenreich, emilia clarke, rian johnson, trailer

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*