I Visitors sbarcano su Infinity dal 21 marzo

I Visitors sbarcano su Infinity dal 21 marzo

Attenti. Alzate gli occhi al cielo, perché i Visitors stanno per tornare. Dal 21 marzo su Infinity sbarcheranno le due stagioni di V, la serie televisiva ideata da Kenneth Johnson e basata sulla miniserie televisiva del 1983 V – Visitors, con protagonisti Jane Badler, Faye Grant e Marc Singer. Non furono gli unici due episodi ad andare in onda, poiché gli alieni tornarono l’anno successivo con 3 nuove puntate in The Final Battle. Il successo di quel franchise determinò la creazione di un vero e proprio racconto seriale, andato in onda dal 1984 al 1985, fino a quando il calo di ascolti provocò la chiusura di Visitors dopo 19 episodi. Dopo più di 20 anni, ecco i nuovi avvistamenti sulla Terra, sempre più presa di mira dagli extraterrestri come i grandi registi hanno potuto documentare nella storia del cinema e dell’audiovisivo in generale (il primo fra tutti, Orson Welles con la trasmissione in diretta radiofonica della sceneggiata dal titolo La guerra dei mondi, seguito da autori come Steven Spielberg, Ridley Scott, fino al recente Denis Villeneuve con il suo Arrival).

La loro leader ha un nome, Anna, interpretata dall’attrice Morena Baccarin, la quale lancia un messaggio agli esseri umani presenti sul pianeta. Gli extraterrestri chiedono acqua e minerali, ma in cambio offrono le loro conoscenze mediche e tecnologiche notevolmente avanzate rispetto alla scienza odierna. Chad Decker, dal volto di Scott Wolf, di professione fa il giornalista televisivo, e viene convocato dalla Anna per un’intervista, chiedendo al reporter di divulgare, attraverso i suoi servizi, le loro proposte in modo che ad emergere sia un messaggio positivo e credibile dei Visitors. Chad non sarà l’unico a essere preso in considerazione da questa nuova specie, decisa a offrire i loro servigi in nome della pace, ma non tutti pensano che quelle loro promesse siano veritiere. Già dalla prima puntata si nota come gli alieni si siano già instaurati sulla Terra da molto tempo, integrandosi nella comunità assimilando la cultura e i comportamenti umani.

Per questo motivo inizia a formarsi un movimento ribelle, composto da numerosi individui come l’agente dell’FBI Erica Evans (Elizabeth Mitchell), specializzata nella sezione anti-terrorismo, e Padre Jack (Joel Gretsch). Questo gruppo tuttavia si fonderà alla Quinta Colonna, una fazione formata da dei disertori alieni che iniziano a condividere la loro battaglia contro i Visitors, poiché nel tempo hanno iniziato a sentire le emozioni che provano i terrestri, a tal punto da opporsi alla loro stessa razza.

La serie è stata trasmessa dal 2009 al 2011, ed è stata prodotta da Scott Peters, Jace Hall, Steve Pearlman e Jeffrey Bell, gli sceneggiatori di un altro racconto di fantascienza, 4400.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*