IT – Jessica Chastain in corsa per il ruolo di Beverly

IT – Jessica Chastain in corsa per il ruolo di Beverly

Chi sarà il prossimo a galleggiare? Non è ancora nulla di certo, ma Jessica Chastain sarebbe in trattativa con New Line per entrare nel cast della seconda parte di IT, la trasposizione cinematografica del romanzo di Stephen King. Per questo capitolo, dovrebbe tornare alla regia Andy Muschietti, mentre a scrivere la sceneggiatura sarà Gary Dauberman. Nonostante lo script sia ancora in fase di lavorazione, i contatti tra Warner Bros. e l’attrice sono ormai ufficiali, discutendo sul ruolo che molto probabilmente l’interprete vestirà in IT, Beverly, che nel precedente film è stata interpretata da Sophia Lillis. Quasi certa la conferma di Bill Skarsgard nella parte di Pennywise, l’alieno che s’incarna nei peggiori incubi subìti in età infantile. Se tutto andrà per il meglio, dalla scelta del cast alla conclusione del soggetto, il film dovrebbe uscire il 6 settembre 2019, mentre la produzione del girato dovrebbe iniziare durante l’estate.

L’attrice è stata spesso collegata a questo racconto, sin dalla fase promozionale di IT, quando i fratelli Muschietti hanno più volte sottolineato l’interesse di vederla nel ruolo di Beverly in alcune interviste. Il rumour si è amplificato notevolmente con la notizia di un’ipotetica scena al termine dei titoli di cosa nella quale Jessica Chastain avrebbe potuto fare una piccola comparsa. Alla fine, quella sequenza non fu mai girata, ma non placò in assoluto quella voce che voleva l’attrice in prima linea per quanto riguarda il cast adulto della storia. Queste considerazioni andarono avanti nonostante nessuna delle parti avesse preso posizione al riguardo, fino a qualche settimana fa, quando c’è stato concretamente un colloquio tra gli Warner Bros. e l’interprete. A rafforzare ora una possibile approvazione del progetto è il rapporto consolidato con il regista, poiché aveva già lavorato con Andy Muschietti in La madre, film che ebbe un incredibile successo aggiudicandosi 71 milioni di dollari al box office americano e raggiungendo i 146 milioni su suolo globale.

Attendendo ulteriori notizie in merito, Jessica Chastain sarà presto nelle sale con Molly’s Game di Aaron Sorkin, previsto per il 13 aprile, X-Men: Dark Phoenix di Simon Kinberg, in uscita verso la fine del 2018, e nel prossimo film natalizio della Universal insieme a Octavia Spencer.

 

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*