Maria Maddalena – il trailer ufficiale del film di Garth Davis

Maria Maddalena – il trailer ufficiale del film di Garth Davis

Uscirà nelle sale il prossimo 14 marzo l’opera di Garth Davis Maria Maddalena, con protagonisti Rooney Mara e Joaquin Phoenix, i quali hanno già collaborato insieme nel prossimo film di Gus Van Sant Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot (in uscita nel 2018) e in Lei di Spike Jonze. Il racconto si incentra su una delle figure femminili menzionate nelle sacre scritture (il Nuovo Testamento), un ritratto autentico e umano di una delle più enigmatiche e dimenticate personalità descritte nel Vangelo cristiano. Il film narra le vicende di Maria, interpretata da Rooney Mara, una giovane ragazza che decide di dare una svolta alla propria vita. A causa di una struttura gerarchica inflessibile e rigorosa, Maria Maddalena andò contro le direttive della sua famiglia e, di conseguenza, della società stessa, con una decisione clamorosa se vista con l’occhio di una persona del passato. In quel determinato periodo storico la donna si unì a un nuovo movimento sociale, seguendo le gesta e i pensieri di un uomo, Gesù di Nazareth, dal volto dell’interprete Joaquin Phoenix. La giovane Maria si integrò immediatamente, trovando un posto centrale nel gruppo, in un viaggio che la condurrà verso Gerusalemme. Maria Maddalena è scritto dagli autori Helen Edmundson e Philippa Goslett, mentre nel cast, oltre ai già citati Mara e Phoenix, sono presenti anche gli attori Chiwetel Ejiofor, Tahar Rahim e Shira Haas.

Rooney Mara è già comparsa nel primo lungometraggio del regista Garth Davis Lion – La strada verso casa, mentre tra gli altri racconti nei quali ha recitato, troviamo film come Song to Song di Terrence Malick, Carol di Todd Haynes, Effetti collaterali di Steven Soderbergh e The Social Network di David Fincher. Per quanto riguarda invece Joaquin Phoenix, recentemente è uscita la notizia che lo vede a stretto contatto con il progetto di Todd Phillips dedicato al Joker, mentre sarà prossimamente nelle sale in You Were Never Really Here di Lynne Ramsay. Tra i film da citare con al centro l’attore americano, c’è la collaborazione con il regista Paul Thomas Anderson in Vizio di Forma e The Master, oltre alla celebre parte dell’Imperatore ne Il gladiatore di Ridley Scott, a The Village di M. Night Shyamalan, e al mockumentary di Casey Affleck Joaquin Phoenix – Io sono qui!.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*