Finest Kind: Jake Gyllenhaal, Ansel Elgort e Zendaya nel cast

jake gyllenhaal, brian helgeland, finest kind, zendaya, ansel elgort

Il nuovo thriller di Brian Helgeland, Finest Kind, ha i suoi protagonisti: Jake Gyllenhaal, Ansel Elgort e Zendaya. Il film segue la storia di due fratelli che, dopo essersi messi in affari con un gruppo di criminali, vengono trascinati nell’ambiente malavitoso di Boston. Brian Helgeland è alla sua sesta opera da regista ma ad Hollywood è conosciuto sopratutto per la sua carriera di sceneggiatore che gli ha fatto guadagnare un premio Oscar per la “Miglior Sceneggiatura Non Originale” nel 1998 quando si occupò di scrivere lo script di L.A. Confidential. Nel 2004 Brian Helgeland  è stato candidato agli Oscar nella stessa categoria per il suo lavoro in Mystic River di Clint Eastwood.

«Brian ed io sogniamo di fare questo film da molto tempo. La visione registica e la forte sceneggiatura di Brian, che attingono dalle esperienze acquisite crescendo a New Bedfrod, una difficile città del Massachusetts, hanno incuriosito un cast stellare capitanato da Jake, Ansel e Zendaya. Non potrei essere più emozionato,» ha detto Gary Foster, il produttore di Finest Kind.

jake gyllenhaal, brian helgeland, finest kind, zendaya, ansel elgort

L’attrice Zendaya è apparsa recentemente sul grande schermo in Spider-Man: Homecoming di Jon Watts ed in The Greatest Showman di Michael Gracey, dopo essere diventata una star grazie alla serie televisiva K.C. Agente Segreto firmata Disney Channel. Jake Gyllenhaal, l’attore nominato all’Oscar per la sua interpretazione in I segreti di Brokeback Mountain, nel 2018 sarà al cinema anche in Wildlife, l’indie movie di Paul Dano presentato in anteprima al Sundance Film Festival. Jake Gyllenhaal è anche produttore di Finest Kind insieme a Riva Marker, alla Krasnoff/Foster Entertainment ed alla Imperative Entertainment.

Ansel Elgort, che nel 2013 ha esordito nel remake Lo sguardo di Satana – Carrie di Kimberly Peirce, è noto al grande pubblico per le sue apparizioni nella saga di Divergent e nel commuovente Colpa Delle Stelle di Josh Boone. Più recentemente, il giovane attore statunitense ha vestito i panni del protagonista nell’applauditissimo Baby Driver – Il genio della fuga, regia di Edgar Wright.

jake gyllenhaal, brian helgeland, finest kind, zendaya, ansel elgort

Fonte: Deadline, Coming Soon

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*