Thriller e intrigo in Quello Che Non So Di Lei, il nuovo film di Roman Polański

quello che non so di lei, eva green, roman polanski, emmanuelle seigner

Roman Polański torna al cinema da primo marzo con un nuovo intrigante thriller, Quello Che Non So Di LeiIl regista affida i ruoli delle protagoniste ad Eva Green e Emmanuelle Seigner. Le due attrici francesi condividono il grande schermo per la prima volta. Guardate il trailer ufficiale italiano di Quello Che Non So Di Lei, distribuito nel nostro paese da 01Distribution.

Quello Che Non So Di Lei è stato presentato nel 2017 al Festival del cinema di Cannes, tra i film fuori concorso. La vicenda raccontata da Roman Polański si ispira al romanzo Da Una Storia Vera dell’autrice Delphine de Vigan.  A seguire, la sinossi ufficiale della pellicola.

Delphine è una scrittrice di successo. Il suo ultimo romanzo, quello più personale in cui racconta la storia della sua famiglia, è diventato un best-seller mondiale. Scrivendolo si è messa completamente a nudo, al punto da essere accusata di aver strumentalizzato il suo dolore. Tutti aspettano un suo nuovo romanzo, ma Delphine è paralizzata, ha un blocco creativo. Un giorno, per caso, incontra Leila, una giovane donna affascinante e misteriosa, comparsa dal nulla, eppure capace con naturalezza di entrare nella sua vita, come amica e confidente. La presenza di Leila in poco tempo diventa imprescindibile e quella che sembrava essere un’amicizia si trasforma in un rapporto morboso e ambiguo. Ma chi è davvero Leila? E cosa vuole realmente da Delphine?

quello che non so di lei, eva green, roman polanski, emmanuelle seigner

Roman Polański, vincitore di un premio Oscar per Il Pianista e di due Golden Globe per Chinatown e Tess, in Quello Che Non So Di Lei fa ritorno dietro alla cinepresa quattro anni dopo l’uscita di Venere In Pelliccia. Nel 2011 alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il regista aveva presentato il film Carnage, tratto da una pièce e con protagonisti Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz e John C. Reilly. Roman Polański sarà un personaggio chiave nel prossimo titolo di Quentin Tarantino, il film basato sulla tragedia che colpì l’autore polacco negli anni ’60, quando sua moglie venne uccisa dai seguaci di Charles Manson.

quello che non so di lei, eva green, roman polanski, emmanuelle seigner

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>