Motherless Brooklyn: Bruce Willis e Alec Baldwin nel nuovo film di Edward Norton

edward norton, motherless brooklyn, bruce willis, alec baldwin

Il cast di Motherless Brooklyn, le cui riprese si stanno già svolgendo a New York, dà il benvenuto sul set a Bruce Willis e Alec Baldwin. Alla regia del film c’è Edward Norton che, per il suo nuovo progetto, veste anche i panni di attore e sceneggiatore. Ispirato all’omonimo romanzo di Jonathan Lethem, la vicenda di Motherless Brooklyn si sviluppa nella New York degli anni ’50.

La storia racconta di Lionel Essrog, un detective privato solitario affetto dalla sindrome di Tourette che cerca di risolvere il mistero dell’omicidio del suo mentore ed unico amico, Frank Minna. Col solo aiuto di pochissimi indizi ed uno spiccato intelletto, Lionel viene a conoscenza di segreti attentamente custoditi che tengono in equilibro il destino dell’intera città.

Edward Norton è anche produttore di Motherless Brooklyn che sarà distribuito internazionalmente dalla Warner Bros. Al film partecipano anche Willem Dafoe, candidato quest’anno all’Oscar per The Florida Project, Cherry Jones, la vincitrice di un Tony Award, Ethan Suplee, già visto al fianco di Norton in American History X e Fisher Stevens, conosciuto grazie alla serie tv Ultime Dal Cielo, insieme a Gugu Mbatha-Raw, Leslie Mann, Josh Pais, Michael K. Williams e Robert Wisdom.

edward norton, motherless brooklyn, bruce willis, alec baldwin

Edward Norton aveva già diretto Tentazioni d’Amore nel 2000, sempre ambientato a New York e con Ben Stiller e Jenna Elfman. Noto soprattutto per la sua carriera d’attore, Norton ha recitato in Fight Club di David Fincher, The Illusionist – L’Illusionista di Neil Burger e Birdman di Alejandro González Iñárritu. Bruce Willis, famoso per innumerevoli successi tra cui Pulp Fiction di Quentin Tarantino e Armageddon – Giudizio finale di Michael Bay, nel 2018 sarà al cinema in Il Giustiziere Della Notte di Eli Roth.

Alec Baldwin, che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé per essersi calato molteplici volte nei panni del Presidente Donald Trump per il programma televisivo Saturday Night Live, nel 2018 sarà nel cast di Mission: Impossible – Fallout di Christopher McQuarrie.

edward norton, motherless brooklyn, bruce willis, alec baldwin

Fonte: Deadline

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*