Star Wars: Gli showrunner di “Game of Thrones” produrranno e scriveranno una serie di film

Star Wars: Gli showrunner di “Game of Thrones” produrranno e scriveranno una serie di film

David Benioff e Dan Weiss hanno già trovato lavoro per il dopo “Game of Thrones“, la LucasFilm infatti ha quest’oggi fatto un annuncio a sorpresa, come riporta Variety, che ha letteralmente mandato in fibrillazione il fandom di Star Wars: gli showrunner del grande successo HBO produrranno e scriveranno una nuova serie di film! Questo progetto è slegato dalla trilogia affidata a dicembre dello scorso anno a Rian Johnson e probabilmente sarà una serie di film autoconclusivi sul modello degi spin-off della saga Star Wars Anthology iniziati con “Rogue One” e che tra pochi mesi vedranno sullo schermo “Solo: A Star Wars Story”, di cui proprio ieri è stato rilasciato il trailer. 

Le prime dichiarazioni sull’annuncio sono affidate alla presidente della LucasFilm Katlheen Kennedy, consapevole di essersi aggiudicata probabilmente gli uomini più influenti del piccolo schermo negli ultimi anni:

“David e Dan sono alcuni dei migliori narratori del panorama attuale. La loro padronanza di personaggi complessi, la profondità della storia e la ricchezza della mitologia aprirà nuove strade e spingerà coraggiosamente Star Wars in modi nuovi che trovo terribilmente eccitanti”.

David Benioff e Dan Weiss dal canto loro hanno sempre amato la saga di Star Wars e dopo aver realizzato la trasposizione di “Game of Thrones” potranno realizzare un altro sogno professionale con una sfida altrettanto difficile e affascinante:

“Nell’estate del 1977 viaggiammo in una galassia lontana lontana e da allora l’abbiamo sempre sognata. Siamo onorati dell’opportunità, un po’ terrorizzati dalla responsabilità, e così entusiasti di iniziare non appena termineremo la stagione finale di Game of Thrones”.

Per Star Wars D&D rinunceranno agli spin-off di Game of Thrones?

L’annuncio della LucasFilm parla di produzione e scrittura per David Benioff e Dan Weiss, che quindi non dovrebbero tornare dietro la macchina da presa dopo la regia degli ultimi due episodi di Game of Thrones 8. Sarà anche interessante vedere come attingeranno alla saga di George Lucas per creare interessanti storie originali dato che il meglio lo hanno fatto adattando gli splendidi romanzi di George R. Martin e hanno, invece, ricevuto critiche accese per la settima stagione che non aveva un riferimento scritto.

I fan di Game of Thrones si chiedono anche in che misura saranno coinvolti Dan Weiss e David Benioff per la lavorazione degli spin-off, che HBO ha già confermato andranno in produzione dopo la messa in onda dell’ottava ed ultima stagione. Che il nuovo impegno per Star Wars segni un addio con il network che gli ha regalato Emmy a ripetizione e grandi successi? È ancora presto per trarre delle conclusioni, ma il futuro di David Benioff e Dan Weiss in ogni caso non sarà da disoccupati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*