This Is Us, la rivelazione nell’episodio del Super Bowl

this is us, super bowl, milo ventimiglia

Quest’anno il Super Bowl ha regalato qualcosa in più agli amanti delle serie televisive. E’ stato infatti trasmesso uno degli episodi più attesi dell’amatissima serie This Is Us. Per chi non fosse ancora arrivato all’episodio andato in onda ieri sera su NBC, attenzione, questo articolo contiene SPOILER.

Fin dal primo episodio, questa serie drama si è rivelata essere qualcosa di unico nel panorama televisivo attuale. Con ogni puntata vengono mostrati nuovi dettagli sulla famiglia Pierce e ogni puntata fa piangere milioni di spettatori. Uno dei misteri che ci ha accompagnato per una stagione e mezzo è quello che riguarda la morte di uno dei personaggi più amati della serie, Jack Pierce (interpretato da Milo Ventimiglia), descritto come un padre praticamente perfetto ma, allo stesso tempo, estremamente umano. Fin dai primi episodi, i fan sanno che Jack è morto quando ancora i suoi tre amati figli erano giovani, ma per molto tempo tutti si sono chiesti come sia avvenuta questa tragedia.

this is us, super bowl, milo ventimiglia

Da qualche settimana gli sceneggiatori hanno cominciato a raccontarci gli eventi che hanno portato alla morte di Jack e, fino a ieri, tutti erano sicuri che fosse morto in un incendio, cercando di salvare la sua famiglia. Come sempre, però, This Is Us non è prevedibile e ha messo insieme uno dei colpi di scena più strazianti di sempre. Jack esce dalla casa in fiamme e riabbraccia i suoi figli e sua moglie. E chi guarda e ha già cominciato a piangere, rimane completamente sorpreso e spiazzato. Ancora una volta, fino all’ultimo, questa serie mantiene il mistero. Ma non c’è speranza.

Sappiamo tutti che la notte del Super Bowl è quella in cui Jack muore. E il fatto che l’episodio sia andato in onda la sera del vero Super Bowl, in qualche modo, rende tutto ancora più reale, come se fosse capitato veramente. Alla fine, in effetti, Jack muore inaspettatamente, almeno per la sua famiglia. E Rebecca (Mandy Moore) deve recuperare tutta la forza che ha in corpo per aiutare i suoi figli dopo avere dato loro la brutta notizia e avendo così, come dice lei, rovinato loro la vita per sempre.

Questo si è rivelato un episodio che spezza il cuore ma lo riempie anche di amore e di tenerezza. La serie viene sempre raccontata con grande raffinatezza ed equilibrio. Ora, però, uno dei più grandi punti interrogativi di This Is Us è stato svelato. E questo fa scaturire numerose altre domande: Jack tornerà nei flash-back? Il ruolo avrà meno importanza? Altre domande si riferiscono all’arco temporale che riguarda Randall in particolare: come mai è tornata Deja, la ragazza che avevano avuto in affidamento? D’ora in poi vedremo anche dei flash-forward su Randall e sua figlia da adulta Forse avremo qualche risposta piuttosto rapidamente, perché il prossimo episodio di This Is Us andrà in onda domani, 6 febbraio, e possiamo scommettere che riuscirà a stupirci e commuoverci in un modo del tutto nuovo e inaspettato.

this is us, super bowl, milo ventimiglia

Caterina Fava

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>