Jim Parsons nel cast di Extremely Wicked, Shockingly Evil And Vile

jim parson, extremely wicked, shockingly evil and vile, lily collins, zac efron

Il cast di Extremely Wicked, Shockingly Evil And Vile fa spazio ad un nuovo arrivo, Jim Parsons, che si unisce a Zac Efron e Lily Collins nel film diretto da Joe Berlinger. La pellicola è ispirata alla storia vera del serial killer statunitense Ted Bundy che assalì e uccise numerose donne negli anni 70. L’uomo fu poi condannato alla pena di morte. Il film si sviluppa attraverso la prospettiva della fidanzata Elizabeth Kloepfer che per tutto il periodo della relazione non riuscì mai ad accettare la realtà criminale del compagno.

A portare sul grande schermo il ruolo dell’assassino è Zac Efron, reduce dal grande successo del musical The Greatest Showman di Michael Gracey. Al suo fianco c’è Lily Collins che recentemente ha dato prova delle sue capacità nei film di Netflix Fino All’Osso di Marti Noxon e Okja di Bong Joon-ho. Jim Parson interpreta Larry Simpson, il principale accusatore di Ted Bundy nel processo svoltosi a Miami nel 1979 che vide dichiarata la colpevolezza del criminale.

jim parson, extremely wicked, shockingly evil and vile, lily collins, zac efron

L’attore quest’anno sarà al cinema accanto a Claire Danes in A Kid Like Jake di Silas Howard. Jim Parsons si è fatto amare dal pubblico grazie al ruolo di Sheldon Cooper nella serie tv The Big Bang Theory: dedicata al suo personaggio, è stata prodotta una nuova serie tv, Young Sheldon, di cui l’attore è narratore. Appariranno in Extremely Wicked, Shockingly Evil And Vile anche Kaya Scodelario, l’attrice protagonista dell’ultimo film di Pirati Dei Caraibi e della saga Maze Runner, Angela Sarafyan, nota grazie alla serie tv Westworld – Dove Tutto È Concesso, Haley Joel Osment, nella cui carriera brillano titoli come Il Sesto Senso e Forrest Gump, e l’attore di cinema e teatro John Malkovich.

Il regista del film, Joe Berlinger, si è fatto conoscere grazie alla serie di film Paradise Lost, i documentari dedicati al caso dei “Tre di West Memphis”. Il terzo capitolo è stato candidato agli Oscar come Miglior Documentario nel 2012. La creazione di Extremely Wicked, Shockingly Evil And Vile è stata annunciata durante l’ultima edizione del Festival di Cannes dalla casa di produzione Voltage Pictures.

jim parson, extremely wicked, shockingly evil and vile, lily collins, zac efron

Fonte: Deadline

Martina Vaira

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*