Star Wars: Liam Neeson apre al ritorno nello spin-off dedicato ad Obi-Wan Kenobi

Star Wars: Liam Neeson apre al ritorno nello spin-off dedicato ad Obi-Wan Kenobi

La Disney continua a fare i conti sull’incasso al box-office mondiale con il risultato positivo di “Star Wars – Gli Ultimi Jedi”, ma sembra evidente che si guardi già da subito al futuro che vuol dire prevalentemente spin-off. L’ultimo ad essere stato annunciato è quello su Obi-Wan Kenobi, uno dei personaggi più iconici della saga a cui ha prestato il volto Sir Alec Guinness nella prima trilogia, mentre nei prequel una delle note più liete per i fan è stata rappresentata dalla prova di Ewan McGregor. C’è però un altro jedi molto amato dai fan di Star Wars, seppur abbia avuto soltanto un film per farsi apprezzare: parliamo naturalmente di Qui-Gon Jinn, mentore di Obi-Wan Kenobi e scopritore di Anakin Skywalker. Il leggendario maestro jedi è stato interpretato in “Star Wars – La Minaccia Fantasma” da Liam Neeson, che ha parlato della possibilità di vestirne nuovamente i panni:

“Confesserò che questa è la prima volta che sento parlare del progetto. Nessuno mi ha contattato, ma sono consapevole anche di come tutto sia possibile nel mondo di Star Wars. Nel primo film, “La Minaccia Fantasma”, sono morto, ma sapete anche voi come me che gli jedi possono tornare. Ma fino a questo momento nessuno si è fatto sentire, quindi vedremo”.

La lavorazione dello spin-off su Obi-Wan Kenobi è prevista per gennaio 2019 ai Pinewood Studios di Londra, ma tutto ruoterà intorno allo script che sceglieranno gli autori della LucasFilm dato che il sogno dei fan è per l’appunto riabbracciare nella saga Ewan McGregor che ha già dato la sua piena disponibilità. In passato l’attore aveva dichiarato che i prequel fossero i film peggiori a cui aveva partecipato, arrivando spesso e volentieri ad ignorare gli inviti alla Star Wars Celebration della LucasFilm ma sembrerebbe che ora le cose siano cambiate.

Resta dunque forte la curiosità di scoprire se avremo anche il piacere di rivedere Liam Neeson nella saga di Star Wars, l’uscita dello spin-off su Obi-Wan Kenobi è prevista per il 2020 subito dopo la conclusione della nuova trilogia a cui si giungerà nel 2019 con l’Episodio IX diretto da J.J Abrams.

Fonte: yahoo UK

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>