Clive Owen e Will Smith nel film di Ang Lee “Gemini Man”

Clive Owen e Will Smith nel film di Ang Lee “Gemini Man”

L’attore britannico Clive Owen (I figli degli uomini, Inside Man) è in trattative per entrare nel cast dell’ultimo lungometraggio di Ang Lee Gemini Man, prodotto da Paramount Pictures e Skydance Media. Come riportato da Variety, la parte è ancora sconosciuta, anche se molto probabilmente sarà quella di antagonista del racconto. L’interprete è reduce dall’esperienza di The Knick, la serie diretta da Steven Soderbergh e conclusasi con la seconda stagione, mentre recentemente è stato visto in sala con il fantascientifico Valerian e la città dei mille pianeti di Luc Besson. Assieme a lui ci sarà l’attore Will Smith (La ricerca della felicità, Bright), mentre per quanto riguarda il ruolo femminile, il regista incontrerà nei prossimi giorni le attrici Tatiana Maslany (La promessa dell’assassino, Woman in Gold), Mary Elizabeth Winstead (Scott Pilgrim vs. the World, 10 Cloverfield Lane) e Elizabeth Debicki (Guardiani della Galassia Vol. 2, Macbeth).

Il progetto è in fase di sviluppo da ben due decenni, mentre Skydance è entrato nella squadra solo nell’ultimo anno. Inizialmente lo sviluppo era in mano alla Walt Disney Company con il soggetto di Darren Lemke e con la regia inizialmente affidata a Tony Scott, e successivamente a Curtis Hanson, prima che la guida passasse ufficialmente nelle mani dell’autore de La tigre e il dragone. Il film si incentro attorno alla figura di un sicario, che ad un certo punto si trova a dover combattere contro un suo clone più giovane di circa 25 anni.

Ancora non si sa la fase iniziale di produzione, dal momento che è ancora da valutare e da gestire gli impegni cinematografici e non solo di Smith. Tuttavia, secondo la stessa rivista, sicuramente tutto partirà verso la primavera del 2018. Jerry Bruckheimer, il dirigente della Skydance David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger saranno invece i produttori del lungometraggio.

Fonte: Variety

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*