TNT al lavoro sulla serie televisiva “Snowpiercer”, con protagonista Jennifer Connelly

TNT al lavoro sulla serie televisiva “Snowpiercer”, con protagonista Jennifer Connelly

L’emittente televisiva TNT ha annunciato la produzione di Snowpiercer, la serie tratta dall’omonimo film coreano di Bong Joon Ho del 2013. Dopo aver riproposto in chiave seriale il film australiano Animal Kingdom diretto da David Michôd, il canale si sposta dal crime alla distopica ambientazione su rotaia, un racconto che all’epoca fece discutere, dal modello geniale dell’autore alla caratterizzazione dei protagonisti della storia, da Chris Evans, Ed Harris, Octavia Spencer a Tilda Swinton e Jamie Bell.

La tendenza di portare in televisione delle idee passate prima sul grande schermo non è un segreto, ma a volte, a causa della brevità e del limite di tempo che contraddistingue il racconto cinematografico, questa scelta è utile nel dare ampio respiro a racconti che possiedono molti spunti di riflessione, oltre a una vasta possibilità di spaziare nell’universo narrativo di riferimento. La storia, nel particolare, si immerge in un contesto inquietante, con la neve e il gelo a coprire un modo privo di vita. Gli esseri umani rimasti sono stati costretti a sopravvivere nei vagoni di un robusto treno, che viaggia senza sosta per tutto il globo procurandosi l’energia attraverso un moto perpetuo. Nonostante la condizione di precarietà, in poco tempo si è creata una piramide sociale bene definita, con i meno abbienti che vivono nelle ultime carrozze e i ricchi a dominare la prima classe del treno.

Jennifer Connelly, attrice di opere come C’era una volta in America, Requiem for a Dream, A Beautiful Mind e American Pastoral, prenderà parte al progetto assieme a Daveed Diggs (Wonder), Mickey Sumner (Frances Ha) e Susan Park (Fargo). Sarah Aubrey, vicepresidente esecutivo della programmazione originale di TNT, ha espresso la sua fiducia in questo nuovo lavoro, sostenendo appieno i concetti espressi dal regista coreano.

“Sono una fan personale del leggendario film di Bong Joon Ho e ho colto al volo l’opportunità di onorare la sua visione originale e di espandere il mondo e i personaggi con un cast differente e premiato”.

I produttori saranno invece Studio T, con CJ Entertainment e Tomorrow Studios in partnership con ITV Studios. Marty Adelstein, CEO della Tomorrow, sente il peso e la responsabilità di questo nuovo progetto seriale, affermando la necessità di riportare lo stesso clima e contenuto del precedente lungometraggio.

“Dato l’eccezionale appeal globale del film originale, abbiamo l’obbligo di garantire che l’adattamento televisivo sia eccezionale per portata e ampiezza”.

Fonte: Screendaily

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*