Apple ordina la serie “See”, di Steven Knight e Francis Lawrence

Apple ordina la serie “See”, di Steven Knight e Francis Lawrence

L’ultima produzione della mela morsicata ha ufficialmente un nome. See sarà infatti il prossimo progetto di Apple, una serie fantascientifica nata dalla mente dell’autore di Peaky Blinders Steven Knight. Alla regia ci sarà invece un volto noto del cinema, Francis Lawrence, che ha diretto la saga di Hunger Games e che sarà prossimamente nelle sale con il suo ultimo lungometraggio Red Sparrow, con protagonista Jennifer Lawrence. Questi ultimi avranno anche il ruolo di produttori esecutivi assieme a Peter Chernin, Jenno Topping e Kristen Campo dopo la recente collaborazione tra le due compagnie Chernin Entertainment e Endeavour Content.

La serie See è segno che Apple non vuole rimanere indietro per quanto riguarda la creazione di contenuti originali. Dopo aver deciso di istituire un ramo interamente dedicato all’audiovisivo, con a capo gli ex dirigenti della Sony Pictures Television Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, l’azienda di Cupertino sta già finanziando una serie drammatica basata sul libro Are You Sleeping di Kathleen Barber e con protagonista Octavia Spencer. A produrre sono la Chernin Entertainment e Reese Witherspoon. Quest’ultima è inoltre in attivo come attrice su un progetto sempre di produzione Apple. Questa volta sarà assieme a Jennifer Aniston in un racconto ambientato dietro le quinte di uno show televisivo in onda al mattino a New York. Con l’accordo con Amblin Television NBC Universal Television, l’impresa leader nel campo dell’informatica ha messo le mani su Amazing Stories, il reboot della serie antologica di Steven Spielberg e dello showrunner Bryan Fuller, con 10 episodi scollegati gli uni con gli altri ma con in comune l’elemento fantascientifico. Tra le ultime proposte, le docu-serie dal titolo Home, e un dramma sci-fi sulla corsa verso lo spazio dall’idea di Ronald D. Moore, produttore di Outlander e Philip K. Dick’s Electric Dreams.

Fonte: Deadline

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*