La star di Stranger Things Millie Bobby Brown nel ruolo di Enola Holmes

La star di Stranger Things Millie Bobby Brown nel ruolo di Enola Holmes

Legendary Entertainment ha concluso un accordo con la star di Stranger Things Millie Bobby Brown per interpretare il ruolo della sorella di Sherlock Holmes in una serie di progetti cinematografici basati sui romanzi di Nancy Springer The Enola Holmes Mysteries. L’attrice, comparsa recentemente nella seconda stagione della serie creata dai fratelli Duffer per Netflix, ha già all’attivo una collaborazione con Legendary recitando all’interno del franchise di punta di Warner Bros. MonsterVerse, che in questo momento avrà la sua seconda comparsa sullo schermo di Godzilla, con Michael Dougherty dietro la macchina da presa. Il progetto ha avuto infatti un primo capitolo, diretto da Gareth Edwarts e con protagonista Aaron Taylor-Johnson, Bryan Cranston, Ken Watanabe, Elisabeth Olsen e Sally Hawkins, mentre nel 2017 è stato il turno di Kong: Skull Island di Jordan Vogt-Roberts, con Tom Hiddleston e Brie Larson nei ruoli principali.

Per quanto riguarda la futura collaborazione della Legendary con Brown, i racconti saranno basati sulla serie di romanzi pubblicati dal 2006, con il primo capitolo dal titolo The Case of the Missing Marquess. La saga, composta da sei romanzi, ruota attorno ai misteri che Sherlock e la sorella più giovane di Mycroft Holmes, Enola, dovranno risolvere. Il successo del primo e del quinto testo letterario della serie sono stati determinanti per l’autrice, che si è aggiudicata la candidatura agli Edgar Awards per il miglior libro per ragazzi nel 2007 e nel 2010.

Fonte: Deadline

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>