Brad Pitt compie 54 anni

brad pitt, compleanno, seven, bastardi senza gloria, fight club

Ha scolpito il suo nome tra le più grandi superstar delle ultime tre decadi grazie a una carriera illustre. Stiamo parlando di Brad Pitt, il divo hollywoodiano che oggi compie 54 anni. Nel corso dei decenni ha messo a segno svariate interpretazioni di culto in numerose pellicole, molte delle quali memorabili. Con le sue performance nei film di David Fincher, Seven e Fight Club, abbiamo apprezzato le sue capacità in storie complesse e dark, rimarcate in altri titoli come L’Esercito Delle 12 Scimmie e Sleepers. Ma Pitt ha anche vestito su grande schermo i divertenti panni del cameratesco e guascone compagno di malefatte in Ocean’s Eleven e nei relativi sequel, al fianco di George Clooney, Matt Damon e altre star, oltre a titoli come Snatch di Guy Ritchie, un vigoroso racconto corale, stilizzato e caricaturale. In tutt’altro contesto e atmosfera lo abbiamo seguito in The Tree Of Life, l’ambizioso affresco cosmico ed esistenziale diretto da Terrence Malick, un viaggio visionario e profondo, personale e fuori dagli schemi, in cui l’attore è stato capace di inserirsi nel mood complessivo dell’opera con la stessa abilità dimostrata in altri ruoli ben differenti.

brad pitt, compleanno, seven, bastardi senza gloria, fight club

Ha anche incrociato il suo cammino con quello di Quentin Tarantino, quando il regista e autore di film  come Pulp Fiction e Le Iene  lo ha arruolato come tenente Aldo Raine in Bastardi Senza Gloria, dove offre una prova carismatica e ironica, da ufficiale tosto e spietato nella sua caccia ai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Ma non sono neppure mancate incursioni nel melodramma ad alto tasso sentimentale: da Il Curioso Caso Di Benjamin Button, una favola malinconica sul senso della vita e del passare del tempo, a Vi Presento Joe Black, in cui il tema dell’amore e della morte collidono vistosamente in un’altra storia intrisa di elementi soprannaturali. Il suo è un percorso denso ed eclettico, che lo ha visto coinvolto in progetti molto variegati, a volte dividendo lo schermo con leggende come Harrison Ford (L’Ombra Del Diavolo) e Robert Redford (Spy Game), e diretto da alcuni dei registi più celebrati di tutti i tempi. Di certo uno dei più popolari protagonisti del cinema moderno.

brad pitt, compleanno, seven, bastardi senza gloria, fight club

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>