Maleficent 2, Joachim Ronning in lizza per dirigere il film

Maleficent 2, angelina jolie, disney, joachim ronning

Maleficent 2, sequel della fortunata pellicola Disney, potrebbe aver finalmente trovato il suo regista. Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, la major americana avrebbe in mente di ingaggiare Joachim Rønning, regista norvegese che si è occupato di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, e che potrebbe dirigere anche il sesto capitolo del celebre franchise. La trama di Maleficent 2 resta ancora avvolta nell’oscurità, ma il film dovrebbe continuare a raccontare la storia della nemesi della Bella Addormentata. A vestire i panni della malvagia strega ci sarà ancora una volta Angelina Jolie, che aveva così dichiarato nel corso di una passata intervista:

Abbiamo lavorato duramente sullo script del film e posso dirvi che si tratterà di un film ancora più forte del primo.

A curare la sceneggiatura di Maleficent 2 ci penseranno Jez Butterworth (Spectre, Edge of Tomorrow) e Linda Woolverton (Il Re Leone, La Bella e la Bestia), mentre Joe Roth (Alice in Wonderland, Il grande e potente Oz) si occuperà della produzione.

In attesa di scoprire ulteriori notizie su questo sequel, dunque, vi ricordiamo che il primo Maleficent uscì nel 2014 ed incassò al box-office mondiale oltre 758 milioni di dollari. Non stupisce, dunque, che la Disney abbia deciso di puntare alla grande su questo franchise.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>