Justice League: gli eroi in nuovi, colorati poster

Justice League Empire

Una spruzzata di colore illumina l’universo dei cinecomic DC. I nuovi character poster di Justice League, infatti, vedono Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash (manca Superman, che però si è mostrato in un banner) ritratti di profilo su sfondi blu, arancio, verde, rosso e grigio: un ulteriore indizio, forse, della strada meno dark che Zack Snyder, Joss Whedon e soci hanno voluto intraprendere per l’atteso crossover.

L’oscurità – di colori e narrazione – di Batman v Superman era stata uno dei motivi al centro delle critiche nei confronti del film e sin dai primi giorni di produzione di Justice League, Snyder aveva dichiarato di voler realizzare un film con più note umoristiche, che si bilanciassero con il mood che da sempre caratterizza i film DC. Un equilibrio poi confermato anche dai protagonisti, Ben Affleck in testa.

Il crossover, nelle sale italiane dal prossimo 16 novembre, deve dare le risposte che il pubblico ancora attende da un’opera corale del DCEU e ci si augura che a spingerlo in questa direzione sia l’onda del successo di Wonder Woman, personaggio sempre più chiave nell’economia dell’intero franchise.

Tra poco più di un mesetto ci faremo un’idea più precisa, nel frattempo ecco i nuovi character poster:

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>