John Madden

John Madden

Riuscirà il regista di Miss Sloane – Giochi di Potere a rispondere correttamente a tutte le domande?

Testo Ian Freer

1. In Miss Sloane – Giochi di Potere, quando Schmidt (Mark Strong) dice: “In Texas i vibratori sono illegali, ma chiunque può entrare in un negozio sportivo e uscirne con un fucile”, qual è la risposta di Sloane (Jessica Chastain)?

Dice: “Il che spiegherebbe il basso tasso di omicidi con vibratori in Texas”.

Corretta.

2. In Shakespeare in Love, quali sono le tre cose che desidera il pubblico, secondo Henslowe (Geoffrey Rush)?

“Commedia, amore e un numero con un cane”. Quello è stato un film davvero impegnativo da realizzare. La gente che osservava il progetto dall’esterno diceva che non avrebbe mai funzionato. Per i Weinstein si trattava solo di trovare un modo per convincere il pubblico a vedere un film che aveva “Shakespeare” nel titolo. Hanno dato il compito di trovare un titolo a dei gruppi di pensiero creativo, e sono tornati con alcune proposte ridicole: ‘Romeo, Giulietta, Viola e Will’. E altri titoli cretini del genere”.

Corretta.

3. Sulla base di quale metodo Anthony Hopkins crede che gli alieni stiano comunicando con lui in Proof – La Prova?

Questo non me lo ricordo. [Sente la risposta corretta] Ma questa è un’astrusa domanda di matematica!

La risposta corretta è attraverso i codici decimali Dewey.

4. Alla fine di Ritorno al Marigold Hotel, il personaggio di Evelyn interpretato da Judi Dench dice: “Qualcuno una volta ha detto ‘Quando sarà la fine, tutto andrà bene. E se non va bene, allora credimi: non è ancora la fine’”. Chi è quel qualcuno?

Sonny. [Sente la risposta corretta] Volete proprio mettermi in buca! Tecnicamente ho risposto bene, nel contesto del film. Non sapevo neanche che venisse da una pellicola di Shah Rukh Khan.

Mezzo punto. La risposta giusta è Shah Rukh Khan in Om Shanti Om.

5. In Killshot, qual era il nome del poliziotto corrotto interpretato da Johnny Knoxville che poi è stato tagliato dal film?

Qui mi metti in seria difficoltà. Uno studioso di lunga data di Elmore Leonard mi disse: “In tutte le storie di Leonard c’è una trappola per elefanti e scoprirai dove si trova”. Abbiamo dovuto rivedere drasticamente tutto quanto.

La risposta corretta è Ferris Britton.

6. Hai diretto le versioni radiofoniche della trilogia di Star Wars per la National Public Radio. Chi interpretava Yoda ne L’Impero Colpisce Ancora?

John Lithgow, un brillante attore. Abbiamo fatto Star Wars quando Il Ritorno dello Jedi si intitolava ancora La Vendetta dello Jedi. Siamo capitati esattamente a metà di quello. Era la prima volta che facevo uno sceneggiato radiofonico quando il pubblico aveva già in mente le immagini della storia.

Corretto.

7. Ne Il Mandolino del Capitano Corelli, come risponde il capitano Corelli (Nicolas Cage) quando il capitano Weber dice “Heil Hitler”?

“Heil Puccini!” Non ero pronto alla valanga di critiche che il film ha ricevuto quand’è uscito. Credo che il pubblico non abbia digerito la scelta di prendere Nic Cage nel cast, ma sono ancora molto fiero di quel film.

Corretta.

8. Come si chiama la città fittizia in Ethan Frome?

Quella location mi sta tornando in mente. Oddio…

La risposta corretta è Starkfield.

9. Chi interpreteva il ruolo di Archie Brown in La Mia Regina?

Bill Connolly. No, no, no! Il fratello – Gerard Butler. È stato praticamente il suo primo film.

Corretta.

10. Hai diretto tre attori che hanno ricevuto la nomination agli Oscar. Ricordi chi sono?

Judi Dench per La Mia Regina, Gwyneth Paltrow e Geoffrey Rush per Shakespeare in Love. Quando Spielberg si aggiudicò la statuetta per la Miglior Regia, c’erano tutti i presupposti perché vincesse Salvate il Soldato Ryan. Ma non è successo ed è stato incredibile. Ci fu una pausa tremendamente lunga prima che Harrison Ford leggesse quello che era scritto nella busta. Quando ho rivisto quella scena, non mi è sembrata così lunga come pensavo.

Corretta.

Punteggio totale: 6,5

“Un punteggio di sei e mezzo su dieci? Accidenti, questo quiz è davvero tosto!”

miss sloane - giochi di potere, jessica chastain, dvd, blu-ray, home video, john maddenMiss Sloane – Giochi di Potere

Disponibile in: DVD, Blu Ray

Durata: 132 min.

Distributore: 01 Distribution

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>