Torna il Milano Film Festival, dal 28 settembre all’8 ottobre

Milano film festival, base milano, abel ferrara, waterevolution award

Ritorna per la 22esima edizione il Milano Film Festival, rassegna ormai consolidata nella scena milanese che celebra e promuove il cinema indipendente. Dal 28 settembre all’8 ottobre, una lunga carrellata attraverso film, realtà virtuale, musica, con tanti ospiti internazionali. Il tutto organizzato in tre luoghi di riferimento: BASE Milano, Mudec e Ducale Multisala.

Il concorso dei lungometraggi, destinato a essere il cuore dell’evento, vede tra i membri della giuria la presenza di Abel Ferrara, che insieme agli altri giurati dovrà valutare i film candidati, opere prime o seconde di registi provenienti da ogni parte del mondo per un totale di 8. Un’altra categoria del festival è quella dedicata ai cortometraggi, 41 opere in concorso di autori under 40.

Gli altri due concorsi sono il Waterevolution Award, che premia il miglior film in tema di sostenibilità, e quello dei film d’animazione. Per consultare il programma completo e avere tutte le informazioni potete andare sul sito Milano Festival.

Milano film festival, base milano, abel ferrara, waterevolution award

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>