Il settembre di Netflix: tutte le serie e i film in arrivo

Netflix

Netflix si prepara ad accoglierci dopo il rientro dalle vacanze con la sua proverbiale ondata di serie televisive e di film. Dalla fantascienza alla commedia, passando per l’horror e per l’animazione, ce n’è davvero per tutti i gusti. Passiamo quindi in rassegna le novità Netflix di settembre.

Serie TV

  • La serie televisiva originale Netflix più attesa è certamente Narcos, che sarà disponibile sul celebre servizio di streaming con la sua terza stagione a partire dal 1° settembre. Dopo l’eliminazione di Pablo Escobar, c’è un nuovo agguerrito nemico per la DEA, il Cartello di Cali.
  • Il 1° settembre sarà disponibile anche la prima stagione di Final Fantasy XIV Dad of Light, un live-action ispirato a una storia realmente accaduta in cui un padre e il figlioletto ricuciono il loro rapporto grazie al videogame Final Fantasy XIV.
  • Non meno importante l’approdo su Netflix a partire dall’8 settembre della quarta stagione di BoJack Horseman, la serie animata che sa raccontare il lato oscuro di Hollywood con un riuscito mix fra humour, cinismo e malinconia.
  • L’8 settembre è una data cerchiata in rosso sul calendario anche dagli appassionati di fantascienza. In tale giornata sarà infatti disponibile anche la seconda stagione di Expanse, lo show che ha rimpiazzato Battlestar Galactica nei cuori degli appassionati del genere.
  • A partire dal 14 settembre sarà invece disponibile White Gold, una nuova dramedy con protagonista Ed Westwick (Chuck Bass di Gossip Girl) sullo spietato mondo dei venditori.
  • Il 15 settembre sarà il turno della prima stagione di American Vandal, una satira del true-crine televisivo che si articolerà lungo 8 episodi da mezz’ora l’uno.
  • Il 22 settembre sarà invece rilasciata la seconda stagione de Le amiche di mamma, la sit-com sequel de Gli amici di papà.
  • Sempre il 22 settembre arriverà anche la prima stagione di Jack Whitehall: Travels With My Father, serie in cui il comico Jack Whitehall per ravvivare il rapporto con il padre viaggia insieme a lui alla ricerca di luoghi e avvenimenti particolari.
  • Altro pezzo forte è l’arrivo di Star Trek: Discovery, nuova serie ambientata nell’universo di Star Trek che sarà rilasciata settimana per settimana in linea con la programmazione della rete americana CBS a partire dal 25 settembre.
  • Gradita novità anche quella di Big Mouth, serie animata sul mondo dell’adolescenza che arriverà sulla celebre piattaforma di streaming il 29 settembre.

Netflix

Film originali Netflix

Settembre si presenta come un mese particolarmente interessante anche dal punto di vista dei film originali Netflix. Ecco quello che ci aspetta.

  • 1 settembre: Little Evil, commedia a tinte horror con protagonisti Adam Scott (Parks and Recreation) ed Evangeline Lilly (Lost e Ant-Man)
  • 8 settembre#Realityhigh, triangolo amoroso adolescenziale ai tempi dei social
  • 15 settembre: Per primo hanno ucciso mio padre, quinto film di Angelina Jolie come regista basato su Il lungo nastro rosso, autobiografia della cambogiana Loung Ung sul genocidio operato nel suo paese da parte dei Khmer Rossi.
  • 29 settembre: Le nostre anime di notte, film con protagonisti Robert Redford e Jane Fonda che sarà presentato in anteprima al Festival di Venezia fra pochi giorni.
  • 29 settembre: Il gioco di Gerald, adattamento del celeberrimo romanzo di Stephen King incentrato interamente su una donna legata forzatamente a un letto senza possibilità di fuga.

Pellicole non originali Netflix

Anche dal punto di vista delle pellicole non prodotte da Netflix, il mese di settembre riserverà diverse soddisfazioni agli abbonati. Saranno infatti disponibili il primo film di Spike Lee Lola Darling (1 settembre), il settimo episodio della saga di Guerre Stellari Star Wars – Il risveglio della Forza (12 settembre), il lungometraggio d’animazione Pixar Il viaggio di Arlo (15 settembre), Kill Bil Vol. 2 di Quentin Tarantino (23 settembre), la fiaba dark di Guillermo del Toro Crimson Peak (24 settembre), il cinecomic Watchmen (30 settembre) e il monster movie prodotto da J. J. Abrams Cloverfield (anch’esso il 30 settembre).

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>