Avengers e The Defenders non avranno un crossover!

The Defenders

Con il rilascio di The Defenders su Netflix, i fan di Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Punisher hanno potuto ammirare la loro organizzazione riunirsi sotto un unico nome per battagliare contro The Hand. Ma in futuro gli eroi della Marvel, gli Avengers, avranno mai un crossover con i difensori di New York?

Secondo quanto riportato da Screenrant, nonostante sia tutto collegato nell’universo cinematografico Marvel, le possibilità che i due percorsi si incrocino diventa sempre più un miraggio. Molte sono state le aspettative che i due team si incrociassero nel mondo di Avengers: Infinity War. Ciò per adesso non accadrà, eppure la collaborazione tra Marvel e Netflix potrà riservarci parecchie sorprese.

Il confluire in uno stesso universo filmico non è da sottovalutare: nella stesura delle opere che ha portato prima agli Avengers, poi ad Age of Ultron e Infinity War si può ben notare di come si è posta l’attenzione sull’appartenenza ad uno stesso universo, più che tracciare le connessioni tra i personaggi. Ma The Defenders potrebbe confluire nel Marvel Cinematic Universe?

La realtà concreta che vede le squadre degli Avengers e The Defenders riunirsi in un crossover è davvero poco probabile: ecco perchè

The Defenders

Anche se tecnicamente nulla può impedire il crossover, va presa in considerazione la dimensione attoriale, ovvero i contratti. Un bel grattacapo per la Marvel, dato che la stessa Elizabeth Henstridge (Simmons in Agents of S.H.I.E.L.D.) ha dichiarato che ci sono delle differenze sostanziali nelle produzioni: a differenza di una serie, la costruzione di un film richiede anni, e ciò è un reale impedimento all’unione degli Avengers coi Defenders.

Lo stesso affare Marvel/Netflix è basato sulla decisione della Marvel di non voler usare questi personaggi. Come già accaduto per i diritti di Daredevil, che Kevin Feige ha ceduto a Netflix ritenendo il personaggio non spendibile nel Marvel Cinematic Universe, identicamente potrebbe essere accaduto per Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e altri personaggi, inadatti da trasporre sul grande schermo, ma chiaramente adattabili altrove.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

*

Lost Password

Web Analytics