Countdown cominciato per Suburra, la prima serie originale Netflix italiana

Countdown cominciato per Suburra, la prima serie originale Netflix italiana
La produzione firmata dal colosso internazionale dello streaming debutterà il 6 Ottobre 2017. 

Dopo l’enorme successo internazionale di serie tv tutte Made in Italy come Gomorra e The Young Pope, è chiaro come il nostro Paese sia tornato in grado di proporre progetti e prodotti che non hanno nulla da invidiare alle grandi produzioni internazionali, in particolare a quelle americane e inglesi. Un pò come succedeva insomma ai tempi di Sergio Leone, che, romano doc, con il suo “spaghetti western” ha fatto scuola a chi le sterminate praterie della frontiera e le maestose montagne della Sierra le ha sempre avute sulla porta di casa. Ora, un’altra, importante tappa di questo percorso di affermazione della produzione italiana nel mondo arriva con Suburra: La Serie, la prima serie originale Netflix italiana, esordirà il 6 Ottobre 2017 e raggiungerà 100 milioni di abbonati nei 190 Paesi in cui il servizio è attivo, rendendo la produzione originale Netflix disponibile per un pubblico globale.

Photo Credit: Emanuela Scarpa/Netflix

Diretta da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi, Suburra: La Serie, è un crime thriller ambientato a Roma, che descrive come la Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrano, confondendo i limiti della legalità e dell’illecito nella loro feroce ricerca del potere.

Al centro della storia ecco tre giovani uomini: Numero 8 (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) e Lele (Eduardo Valdarnini), diametralmente opposti per origine, ambizioni e passioni, che saranno chiamati a stringere alleanze per trasformare i loro più profondi desideri in realtà.

Tra gli altri personaggi sono da segnalare Sara Monaschi (Claudia Gerini), Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro), Samurai (Francesco Acquaroli) e Manfredi Anacleti (Adamo Dionisi).

Tutti i 10 episodi saranno disponibili in streaming dal 6 Ottobre 2017. Qui sotto trovate il teaser trailer.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>