Adam Driver a proposito de Gli Ultimi Jedi: “Nuove regole per l’universo di Star Wars”

Adam Driver a proposito de Gli Ultimi Jedi: “Nuove regole per l’universo di Star Wars”

Certe dichiarazioni non possono che far ben sperare sulla direzione intrapresa con il prossimo episodio di Star Wars, Gli Ultimi Jedi. Già la scelta di Rian Johnson come regista e sceneggiatore si poteva interpretare come un segnale di intenzioni interessanti e stimolanti. Se avete visto i suoi precedenti film, come Looper e Brick, sapete che si tratta di un ottimo narratore, con uno stile preciso ma allo stesso tempo lontano dal prevaricare la storia e i personaggi.

Già nei mesi scorsi non sono mancate le dichiarazioni di ammirazione per il suo lavoro su Star Wars, ma oggi ne abbiamo un’altra rilasciata da Adam Driver, l’attore che impersona Kylo Ren. Durante un’intervista con l’Huffington Post Driver si è così espresso a proposito di Johnson, e in particolare della sua scrittura.

[…] Ha creato delle nuove regole per l’universo di Star Wars e ha bilanciato elementi familiari e non familiari molto abilmente rispettando, nel frattempo, la capacità del pubblico di gestire l’ambiguità. Cosa che potete vedere nei suoi film precedenti. I personaggi e la storia sono la sua priorità.

Personalmente, ognuna di queste affermazioni non fa che aumentare le mie aspettative per episodio VIII, confermando quello che in effetti era intuibile a partire dall’entrata in campo di Johnson.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*