The Rain, al via le riprese della nuova serie tv thriller prodotta in Norvegia da Netflix

The Rain, al via le riprese della nuova serie tv thriller prodotta in Norvegia da Netflix

La Scandinavia, e la Danimarca in particolare, è da anni una fucina inesauribile di storie capaci di scalare le classifiche letterarie e gli indici di ascolti internazionali. Merito delle atmosfere intense che queste sanno sprigionare con le loro narrazioni venate di forti echi noir e intrecciate a temi di attualità che ci riguardano da vicino. Dai thriller incalzanti dello scrittore Peter Hoeg a telefilm come il poliziesco procedurale di culto The Killing (titolo originale “Forbrydelsen”), la Danimarca è protagonista della cultura pop di questo tempo. Non sorprende perciò che Netflix, la principale piattaforma di streaming a livello globale, abbia deciso di continuare a investire in contenuti originali europei con The Rain, la prima serie originale danese di Netflix, le cui riprese iniziano oggi in Danimarca. La serie è ambientata dopo  l’avvento di una terribile catastrofe biologica ed è stata creata da Jannik Tai Mosholt (Borgen, Rita, Follow the Money), Esben Toft Jacobsen (The Great Bear, Beyond Beyond) e Christian Potalivo (The New Tenants, Long Story Short).

La serie è scritta da Jannik Tai Mosholt, che sarà lo showrunner di The Rain insieme al produttore Christian Potalivo. La serie è prodotta da Miso Film, Jonas Allen e Peter Bose sono i produttori esecutivi. Il mondo così come lo conosciamo non esiste più. Sei anni dopo che un virus brutale ha sterminato quasi tutti gli esseri umani in Scandinavia, due fratelli si uniscono a un gruppo di giovani sopravvissuti per scoprire se esiste una nuova civiltà da qualche parte nel mondo.

I giovani fratelli sperano che il padre sia là fuori, pronto a rispondere alle loro domande. Liberi dalle regole della società, ciascuno dei membri del gruppo è libero di essere chi desidera, ma tutti lottano con se stessi. Anche in un mondo post-apocalittico ci sono amore, gelosia e tutte le problematiche di un’età che pensavano di aver perso per sempre a causa della scomparsa del mondo così come lo conoscevano.

Tra i membri del cast Mikkel Boe Følsggard (A Royal Affair), Alba August (Below The Surface), Lucas Lynggaard Tønnesen (Tidsrejsen), Lars Simonsen (The Bridge, Brotherhood), Iben Hjejle (Dicte, High Fidelety), Lukas Løkken (One-Two-Three Now!), Angela Bundalovic (Blood Sisters), Sonny Lindberg (When the Sun Shines), Jessica Dinnage (The Man) e Johannes Kuhnke (Force Majeure). La produzione avrà luogo in Danimarca e in Svezia.

The Rain sarà diretta dagli acclamati registi danesi Kenneth Kainz (Dicte, The Shamer’s Daughter) e Natasha Arthy (The Killing, Fightgirl Ayse).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*