The Market, la prima serie tv firmata Jesse Eisenberg

The Market, la prima serie tv firmata Jesse Eisenberg

Jesse Eisenberg si è costruito una certa reputazione fino a oggi, associando il suo nome a una serie di film notevoli: da Adventureland a The Social Network, passando per il recentissimo Cafe Society. Più di tutti, proprio il personaggio del titolo firmato da Woody Allen rappresenta un template particolarmente felice, adattabile a diversi contesti, in grado di portare quella brillantezza e quell’intelligenza in storie variegate e dai toni più diversi. Ma anche tenendo conto di questo tipo di talento, la notizia di oggi ci coglie di sorpresa. Eisenberg è in procinto di scrivere, dirigere, produrre e interpretare un’intera serie tv.

The Market è il titolo, e sarà una commedia su un padre che, dopo la morte della moglie, si trasferisce a vivere col figlio (Eisenberg), finendo ben presto entrambi per trovarsi disoccupati e braccati dalla miseria. Ogni episodio, di cui ancora non si conosce il numero, durerà 30 minuti, e sarà girato con una sola videocamera.

Ma non solo. Eisenberg sarà produttore esecutivo sul progetto con la Bad Robot di J.J. Abrams, anch’egli a bordo per The Market. La Bad Robot ha firmato alcune delle produzioni più apprezzate degli ultimi anni, mettendo a segno di recente anche il clamoroso successo di Westworld. Non resta che attendere ulteriori notizie, ma l’iniziativa e il coinvolgimento totale di Eisenberg sembrano davvero il segno di un suo forte interesse per l’impresa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*