Queen Mary Of Scots: alla corte di Margot Robbie

Queen Mary Of Scots: alla corte di Margot Robbie

Nel giro di un paio d’anni Margot Robbie è diventata una super star con tutti i crismi. Dal ruolo di lancio in The Wolf Of Wall Street di Martin Scorsese, dove la bellissima diva australiana affianca DiCaprio in una folle storia di ascesa e declino, a quello della consacrazione pop di Suicide Squad, dove veste i panni della ragazza psicopatica e letale del Joker, Harley Quinn, la carriera della Robbie è ormai entrata in orbita e niente lascia presagire un’inversione di rotta. Nel frattempo, l’attrice entra nel cast di Mary Queen Of Scots.

La storia ruota attorno ai mille intrighi di potere e amore che segnarono la vita di Mary Stuart, non ultimo il complotto per uccidere la cugina Elisabetta I. La Robbie dovrebbe ricoprire proprio quest’ultimo ruolo, e affiancare la collega Saoirse Ronan. La regia è affidata a Josie Rourke, ma il progetto sta lottando per prendere forma da anni, sempre sotto il marchio di Working Title e Focus Features, le case coinvolte nella produzione.

Lo script originale era opera di Jimmy McGovern, ma è stato riscritto da Beau Willimon, uno degli sceneggiatori di House Of Cards, decisamente una scelta felice per una storia di intrighi nelle stanze del potere, di qualunque epoca e luogo. Tutto sembra pronto alla partenza e il casting della Robbie dovrebbe essere un buon segnale, ma il film deve ancora ricevere il via libera per andare in produzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*