Rumor: in arrivo il Super Nintendo Mini?

Rumor: in arrivo il Super Nintendo Mini?

Pochi giorni fa vi abbiamo aggiornato sullo strano caso del NES Mini, e su come in Nord America la Nintendo abbia optato per non cercare di adeguare la fornitura delle mini console alla domanda del pubblico. Mentre ancora molti si chiedono il perché, arrivano voci di corridoio su quello che potrebbe essere il nuovo grande appuntamento nostalgico (e non) per i giocatori di tutto il mondo: una versione mini del Super Nintendo.

La fonte dell’indiscrezione, un rumor che ancora non ha niente di ufficiale, è Eurogamer e indica come momento per la pubblicazione la fine dell’anno. In effetti, il passaggio appare molto logico, se si pensa che il NES Mini ha ottenuto un grande successo e che non solo la console successiva in ordine cronologico è proprio il Super Nintendo, ma che si tratta di una pietra miliare nell’evoluzione della piattaforma per videogiochi domestici. Il Super Nintendo rappresenta uno degli apici della vecchia scuola, quando ancora i videogiochi possedevano sì una grande giocabilità, ma non somigliavano a film interattivi e il realismo dello stile grafico era l’ultima delle preoccupazioni.

È anche la console su cui un titolo epocale come Street Fighter 2 girava che era una bellezza, identico alla versione da sala giochi. Viene da chiedersi come potrebbero assortire i titoli da riproporre, ma la certezza è che hanno una vasta gamma di classici tra cui pescare, con un livello medio qualitativo davvero alto. Una grande stagione videoludica porta decisamente impresso il nome del Super Nintendo, e non rimane che sperare che il rumor diventi realtà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*