Più kolossal dei kolossal: il trailer di Transformers – L’ultimo cavaliere

Più kolossal dei kolossal: il trailer di Transformers – L’ultimo cavaliere

Difficile non chiedersi a che punto possa arrivare il cinema degli effetti visivi quando esce un trailer come quello di Transformers – l’ultimo cavaliere. Michael Bay ha portato avanti il suo stile e la sua linea lungo tutta la saga, ispirata alla serie di cartoni animati e giocattoli anni ’80, con un rigore e una coerenza che non passano inosservati. Quello di Bay è un cinema che non ammette limiti di messa in scena, ragion per cui non rimane che l’uso a oltranza degli effetti generati al computer. Guardiamo insieme il trailer.

 

Difficile dire cosa possiamo aspettarci nella storia o nella caratterizzazione dei personaggi, ma comunque l’idea di mescolare la dimensione futuristica e iper hi-tech dei robot con la leggenda di Re Artù è qualcosa di leggermente inaspettato che, se anche non influisse più di tanto sulla dinamica narrativa, magari potrebbe comunque ampliare la gamma visiva degli scontri che vediamo in abbondanza nel trailer, con un livello di azione e scenari talmente colossale da far impallidire gli episodi precedenti e qualunque altro blockbuster possa venire in mente. Nell’affollato cast spiccano Mark Wahlberg, Stanley Tucci e soprattutto Anthony Hopkins, dopo Westworld di nuovo alle prese con la fantascienza.

Nei vari capitoli di Transformers Bay è riuscito in qualche modo a imprimere un’estetica tanto riconoscibile quanto smisurata, la quale torna protagonista di prepotenza anche in questo caso. Transformers – l’ultimo cavaliere uscirà il 22 giugno, giusto in tempo per festeggiare l’inizio dell’estate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*