In arrivo il film di Batgirl, Joss Whedon alla regia

In arrivo il film di Batgirl, Joss Whedon alla regia
Era dai tempi di Batman e Robin che nessuno portava Batgirl sul grande schermo, all’epoca l’aveva interpretata Alicia Silverstone.

La nuova ondata di blockbuster hollywoodiani è donna. Dopo che l’altra metà del cielo ha preso il comando con Hunger Games e i nuovi Star Wars, anche il mondo dei cinecomic si allinea con sempre più entusiasmo alla corrente. Dopo Wonder Woman e Captain Marvel è la volta di Batgirl. L’eroina targata DC avrà un film solista tutto per lei e il progetto sarà affidato a un creativo che coi comic-movie ha già avuto a che fare, a dire poco: Joss Whedon.

Il regista e autore di The Avengers, sta per concludere le trattative per portare su grande schermo le gesta di Barbara Gordon, la giovane nipote del famoso commissario alleato di Batman, che si crea una sua identità segreta per combattere il crimine a sua volta.

Sul fronte delle protagoniste femminili la scuderia Warner/DC si sta muovendo molto in fretta. Dopo Wonder Woman e Suicide Squad (che pur essendo un film corale dava grande risalto ad Harley Quinn) e con Gotham City Sirens già in cantiere, Batgirl sarà l’ennesima conferma di questo trend. Whedon, qui al suo primo lavoro per la DC dopo anni di collaborazione coi Marvel Studios, dovrebbe ricoprire il triplice ruolo di sceneggiatore, produttore e regista. Restiamo in attesa di ulteriori news in merito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*