Una serie drammatica ideata da James Franco e Seth Rogen

Una serie drammatica ideata da James Franco e Seth Rogen

Nel 1999 hanno recitato insieme in Freaks And Geeks, serie dalla vita estremamente breve (una sola stagione) ma ugualmente assurta a oggetto di culto. Da lì in poi James Franco e Seth Rogen hanno lavorato insieme in tante diverse occasioni e ora si apprestano a collaborare di nuovo, in qualità di produttori esecutivi, su una serie per la piattaforma Hulu.

L’opera non ha ancora un titolo, ma si tratta di un dramma adolescenziale ambientato negli anni ’90. A realizzare lo script sarà l’autrice Kelly Oxford, nota per essere stata indicata ben due volte dal Time nella lista dei migliori feed Twitter. Anche Evan Goldberg sarà della partita, sempre come produttore esecutivo.

Al di là della vena comica, Franco ha dimostrato più volte di avere interesse per le storie più drammatiche, fino alla prova di resistenza di 127 Ore, in cui l’attore regge sulle sue spalle l’intero film stando incastrato tra due rocce nel deserto. Ha dato anche credibilità al personaggio di Harry Osborne nella prima trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi, in mezzo a tante potenziali distrazioni.

Coincidenza, è stato sempre Danny Boyle, il regista di 127 Ore, a servire anche a Rogen un’ottima occasione per interpretare un ruolo serio, nel recente Steve Jobs. Sia pure da dietro le quinte, probabile che questa nuova serie, definita teen drama, ci mostrerà ancora questo loro lato più impegnato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*