Il cellulare che fa le foto migliori: se ami la fotografia devi averlo subito

Se sei un vero e proprio amante della fotografia, devi assolutamente avere uno di questi telefoni cellulari: scattano immagini pazzesche.

cellulare foto
Il cellulare che fa le foto migliori: se ami la fotografia devi averlo subito (Empireonline.it)

Se siete degli amanti della fotografia, magari durante le vostre gite della domenica o semplicemente per immortalare un momento per poi ricordarselo per sempre, allora ecco che uno di questi telefoni fanno sicuramente al caso vostro.

Prima di scoprire quali sono proviamo a sfatare dei falsi miti sulla scelta del miglior cellulare per scattare delle istantanee: il primo è sicuramente legato al fatto che il sensore fotografico non è l’elemento da prendere in considerazione quando si deve scegliere un cellulare, o per meglio dire non è senz’ombra di dubbio l’unico. Con l’avvento dell’AI, infatti, anche i modelli meno costosi riescono ad essere, in tal senso, davvero molto performanti anche con un sensore di scarsissima qualità.

Un altro falso mito è legato ai megapixel: non è vero che più ce ne sono e più, automaticamente, si avranno migliori immagini. Tuttavia averne in buona quantità significa avere un maggior dettaglio sullo scatto appena effettuato.

Ultimo, ma non per importanza, è il fatto che non necessariamente un cellulare con più fotocamere hanno sicuramente la possibilità di scattare foto migliori. Avere più sensori, però, soprattutto se hanno lenti diverse, è sicuramente un aiuto per il fotografo.

Detto questo, ecco alcuni dei migliori modelli in circolazione.

Il migliore cellulare per fare foto: eccolo

cellulare foto acqua
Ecco i migliori cellulari se sei un amante della fotografia (Empireonline.it)

Se volete spendere poco, meno di 200 euro circa, il Motorola Moto g84 è senz’altro uno dei più interessanti, mentre a circa 300 euro il Samgung Galaxy A34 5G è senz’altro un ottimo acquisto, mentre per chi avesse un capitale da investire maggiore, sicuramente il OnePlus Nord 3 5G, con circa 550 euro, può essere un ottimo investimento nel medio-lungo termine.

Il top di gamma, però, è senz’ombra di dubbio il Google Pixel 8 Pro, così come il Samsung Galaxy S23 Ultra, il cui investimento da mettere sul piatto però è davvero molto importante: circa 1000 euro, ma la certezza di avere foto praticamente perfette da qualunque angolazione e a prescindere dalla luce del luogo.

Insomma, a prescindere da quale sia il vostro budget di spesa, state pur certi che questi telefoni cellulari vi regaleranno tantissime soddisfazioni per istantanee da ricordare per tutta la vita.

Impostazioni privacy