Telegram, l’aggiornamento che tutti stavano aspettando: è tutto vero

In arrivo un nuovo aggiornamento davvero molto importante per l’app di Telegram: ecco tutte le novità, alcune sono molto grosse.

telegram si aggiorna
Telegram, l’aggiornamento che tutti stavano aspettando: è tutto vero (Empireonline.it)

Arrivano buone notizie per tutti coloro che hanno deciso di scaricare ed usare, da ormai tanti anni, Telegram, l’app di messaggistica che, insieme a WhatsApp, si contende il primato tra le applicazioni per rimanere in contatto con le persone intorno a noi.

A distanza di circa poco tempo dal precedente update, che aveva avuto modo di far utilizzare a tutti i milioni di utenti messaggi audio e video effimeri (cioè che, una volta guardati, si sarebbero cancellati per sempre), ecco arrivare all’improvviso e senza troppa pubblicità da parte della casa madre un ulteriore aggiornamento.

Ma di che cosa stiamo parlando? Il riferimento è ad alcune importantissime novità che avvicinano senz’altro questa applicazione non solo a WhatsApp, ma anche e soprattutto ai social network.

Ecco che cosa cambierà per gli utenti e, soprattutto, quali sono i grossi cambiamenti che a breve entreranno in tutti gli smartphone di coloro che hanno scaricato questa applicazione che, soprattutto per quanto concerne i gruppi, continua ad essere particolarmente apprezzata dagli utenti, oltre ovviamente per la questione sicurezza che, di fatto, è sempre stato un grandissimo caposaldo dell’azienda su cui ha, anche, costruito la propria strategia di posizionamento e di marketing. Ecco tutti i dettagli.

Aggiornamento Telegram: messaggi salvati, tag e scheda salvati nei condivisi

telegram app telefono
Ecco il nuovo aggiornamento di Telegram che tutti stavano aspettando (Empireonline.it)

Andiamo con ordine: il primo importantissimo aggiornamento riguarda i messaggi salvati, sezione in cui è possibile archiviare, ad esempio, note, promemoria o, appunto i messaggi. Il nuovo update riguarda proprio questi ultimi che potranno essere salvati in un’archiviazione per collegamenti e altri tipi di contenuti, andandoli a riprendere poi in una chat o come semplice elenco. Ci sarà, infatti, una nuova scheda “Salvati” (nella sezione Media” per accedere a questo tipo di messaggi.

Per gli utenti Telegram Premium, invece, ci sarà anche la possibilità di aggiungere un tag per provare a filtrarli molto più rapidamente: la taggatura sarà basata sulle emoji o sulle reazioni, oltre ovviamente ad poter aggiungere dei nomi.

Un altro aggiornamento riguarderà la sezione multimedia condivisa che consentirà molto più rapidamente di arrivare a tutti i file salvati. Grande novità anche per quanto riguarda l’ora esatta in cui è stato aperto un messaggio: da oggi si potrà vedere con estrema precisione.

Impostazioni privacy