Calciomercato Napoli, accade dopo lo Scudetto: giocatore vicino all’addio

Il Napoli si appresta a diventare Campione d’Italia, con la dirigenza che già lavora sul calciomercato. Accadrà dopo lo Scudetto: è addio.

Nell’ultima giornata di Serie A il Napoli ha sciupato il primo match point per la vittoria del terzo scudetto, il primo dopo 33 anni di digiuno. Nonostante ciò la dirigenza è già a lavoro per la prossima stagione. Uno su tutti è pronto a partire, andiamo quindi a scoprire di chi si tratta.

Calciomercato Napoli addio
Un addio potrebbe stravolgere subito la rosa azzurra – Empireonline.it

La stagione 2022-23 del Napoli è stata a dir poco spettacolare. I ragazzi di Luciano Spalletti sono pronti a conquistare il terzo scudetto nella storia del club, il primo dopo 33 anni di digiuno. Il primo match point contro la Salernitana non è andato a buon fine, con i granata che hanno riacciuffato il pareggio con un goal da capogiro di Boulaye Dia, che ha rimandato di qualche giorno la festa azzurra. Nonostante ciò il Napoli avrà un’altra chance contro l’Udinese nel posticipo della 33esima giornata.

Saranno altri tre giorni di trepidante attesa per tutto il popolo partenopeo, pronto ad esplodere di gioia. Intanto però la dirigenza, prima ancora di far partire i festeggiamenti, è pronto a continuare a pianificare il futuro. Ad oggi è difficile trovare una nota stonata nella compagine partenopea e tutte le valutazioni saranno solamente di natura economica. Per questo motivo uno dei protagonisti della cavalcata azzurra, potrebbe dire addio al termine della stagione. Scopriamo di chi si tratta e lo scenario più plausibile per lui.

Calciomercato Napoli, dopo lo Scudetto sarà addio: la società ha deciso

Luciano Spalletti nel corso di questa stagione ha costruito un Napoli a sua immagine e somiglianza. Un meccanismo perfetto che sta portando gli azzurri a conquistare il terzo scudetto dopo un attesa durata 33 anni. In queste ore però la società sta valutando un addio. A fine campionato infatti potrebbe dire ufficialmente addio Tanguy Ndombelé, arrivato in prestito dal Tottenham. Scopriamo quindi qual è lo scenario più plausibile per il calciatore.

Calciomercato Napoli
Il futuro di Tanguy Ndombelé è in bilico – Credits: Ansa Foto – Empireonline.it

Nel corso di questa stagione Ndombele è riuscito a scendere in campo quasi sempre, arrivando anche a collezionare diverse presenze da titolare. In 38 presenze è riuscito a realizzare anche due goal ed un assist. Inoltre in questo finale di stagione le sue prestazioni sono in netta crescita, nonostante questo il Napoli sarebbe pronto a non esercitare l’opzione per il riscatto. Più che per le prestazioni del calciatore, gli Azzurri sarebbero pronti a desistere a causa delle richieste del Tottenham.

Allo stesso tempo però anche gli Spurs sarebbero pronti a cederlo, infatti in terra inglese il francese non è mai riuscito a ritagliarsi spazio. Addirittura si starebbe pensando ad una rescissione consensuale del contratto, che scade solamente nel 2025. A quel punto il Napoli potrebbe riaccogliere il calciatore senza pagare nessun indennizzo al Tottenham. Sul calciatore però ci sarebbero anche Juventus e Roma, pronte a valutarne il profilo. Insomma nonostante l’addio quasi certo, il futuro di Ndombele sembra essere in Italia.

Impostazioni privacy