Whatsapp, il trucco per personalizzare le notifiche che quasi nessuno conosce

Ogni giorno su WhatsApp riceviamo tantissime notifiche. Adesso però è possibile personalizzarle per capire chi ci scrive: come fare. 

WhatsApp ad oggi è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Ogni giorno qui riceviamo milioni di notifiche da amici, parenti ed affetti vari. In pochi sanno però che è possibile personalizzare le notifiche a secondo di chi ci invia il messaggio, scopriamo come sarà possibile farlo.

WhatsApp trucco
L’ultimo trucco presente sull’applicazione di messaggistica – Empireonline.it

Ogni giorno su WhatsApp riceviamo tantissime notifiche ogni giorno. Spesso molte di queste notifiche arrivano da gruppi di cui non abbiamo tantissimo interesse. Questo significa che diventa una scocciatura sentire vibrare in continuazione il nostro smartphone. A volte anche silenziare queste conversazioni non serve a tanto, visto che basta un tag ed il vostro schermo tornerà ad illuminarsi. Fortunatamente però c’è una funzione che potrebbe risolvere ogni problema.

Infatti questa è una funzione interna a WhatsApp e non ci sarà bisogno di scaricare nessuna applicazione di terzi. All’interno dell’applicazione è possibile personalizzare e differenziare i suoni di notifica di ogni chat. All’utente basterà un semplice minuto per impostare una notifica unica e risparmiarvi perdite di tempo. Scopriamo quindi come sarà possibile attivare il trucco sul servizio di messaggistica di Meta.

WhatsApp, come personalizzare le notifiche: il trucco sull’applicazione

Sono diverse le esigenze dei vari utenti. Mentre alcuni vogliono semplicemente differenziare la chat di gruppo da quelle personali, altri voglio semplicemente differenziare le notifiche per ogni singola conversazione. Per farlo ci sarà bisogno di utilizzare le impostazioni di notifica “semplici”. Farlo è semplicissimo, andiamo quindi a vedere come sarà possibile attivare questo trucco esclusivo all’interno dell’applicazione.

WhatsApp nuovo trucco
Il metodo per attivare il trucco sull’applicazione – Empireonline.it

La prima cosa da fare è entrare nell’applicazione e cliccare sui tre pallini in alto a destra. A questo punto si aprirà il menu a tendina e bisognerà fare click su Impostazioni. Giunti qui troverete la voce ‘Notifiche‘. Sarà quindi possibile distinguere tra “Messaggi”, vale a dire le chat singole, e “Gruppi”, ovvero quelle con più persone. Gli utenti che sono arrivati fin qui dovranno cliccare su “Tono notifiche” e scegliere quale suono attivare quando vi arriva una notifica da un contatto e quando da un gruppo.

I toni a disposizione saranno quelli già presenti sull’applicazione e quelli da estrarre dallo samrtphone. Inoltre su questa pagina sarà possibile impostare anche diverse vibrazioni, priorità e altri tipi di notifiche, e in basso c’è la suoneria per le chiamate Whatsapp. Come se non bastasse però c’è il trucco per differenziare ogni singola chat. Per farlo bisognerà andare nell’apposita sezione “Notifiche personalizzate” ed il gioco è fatto, con l’utente che potrà impostare un suono specifico per quel contatto.

Impostazioni privacy