Scegli un social e ti dico una caratteristica di te che non immagini

Ogni giorno passiamo tanto tempo sui social fino allo sfinimento. Ognuno di questi però rispecchia una nostra caratteristica: la rivelazione.

I social ormai fanno parte della nostra vita quotidiana ed influenzano spesso il nostro stato d’animo a seconda delle reazioni che riceviamo o di ciò che postano le persone che più ci stanno a cuore. In pochi però sanno che a seconda del social che utilizziamo spunta fuori una caratteristica del nostro carattere. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli riguardanti i social e cosa ci dicono di noi.

Social
Tutti i dettagli riguardanti i social che utilizziamo ogni giorno – Empireonline.it

Ogni giorno i social network ci permettono di essere sempre in contatto con tutti i nostri amici ed i nostri cari. Inoltre questi ci permettono di parlare in qualsiasi momento con le persone che a noi sono più care. Questi strumenti vengono utilizzati anche per riprendere contatto con le persone di cui abbiamo perso traccia nel corso degli anni. Ad oggi l’utilizzo dei social è quotidiano, con tanti cittadini che passano ore scrollando la homepage di TikTok, Instagram o Facebook.

Spesso questi social non sono utilizzati solamente per passare del tempo, con gli utenti che spesso aderiscono a gruppi e community con cui condividono idee proprio per il mero scopo di sentirsi parte di qualcosa. Inoltre sempre grazie a questo strumento, chiunque può far sentire la propria opinione ed avere una sorta di pubblico in grado di dare il suo consenso a chi sta scrivendo. In pochi sanno però che ogni social è capace di rivelarci una nostra caratteristica. Scopriamo quindi come cambiano le persone a secondo del sito utilizzato.

Ogni social rivela una tua caratteristica: utenti sorpresi dalla scoperta

Il mondo è cambiato radicalmente dopo il 2004. Proprio in quell’anno infatti nasceva Facebook e all’epoca nessuno poteva immaginare l’impatto che avrebbe avuto sulla popolazione. La creatura di Mark Zuckerberg è stata rivoluzionaria nella sezione della comunicazione. Successivamente sono nati altri social, la gran parte di questi incorporati nel colosso Meta. Adesso però uno studio svela caratteristiche del vostro carattere a secondo del social che utilizzate.

Social caratteristiche
Le caratteristiche per ogni social – Empireonline.it

Partiamo quindi con il social più in voga del momento, vale a dire TikTok. La creazione di ByteDance ha un pubblico molto variegato che non sembra avere una fascia di mezzo. Infatti gli influencer su questa piattaforma o hanno un’età giovanissima o sono persone mature. Chi è solito utilizzare questo social è una persona fresca e giovanile, con la propensione a guardare al futuro senza rimanere ancorato al passato.

Al secondo posto troviamo Instagram. Per diversi anni il social di condivisione foto è stato il leader del settore, prima dell’avvento di TikTok. Sulla piattaforma di condivisione foto troviamo un pubblico molto variegato che è riuscito a distaccarsi da Facebook, ma ancora non troppo pronto per trascorrere ore sul social di ByteDance. Chi lo utilizza è una persona per cui non esiste il bianco o il nero, e che preferisce di gran lunga il grigio.

Infine sul terzo gradino troviamo Facebook, il padre di tutti i social. Nonostante un calo significativo dal suo lancio, Facebook continua ad avere un enorme mole di pubblico. Chi oggi però trascorre gran parte del suo tempo sulla creatura di Zuckerberg è una persona che ama le tradizioni e che ama rimanere nella sua zona di comfort. Per queste persone i cambiamenti sono difficili da affrontare.

E tu, quale social utilizzi di più?

Impostazioni privacy