Se hai dimenticato le chiavi dell’auto, non immagini cosa puoi usare per aprirla, nessuno ci ha mai pensato

A tutti può capitare di dimenticare le chiavi dell’auto. Tuttavia, non immagini cosa puoi usare per aprirla. Ecco come fare

Chi non ha mai dimenticato le chiavi dell’auto all’interno della macchina? È un’esperienza che può capitare a chiunque.

Aprire auto senza chiavi
Ecco alcuni trucchi per aprire l’auto dopo aver perso le chiavi – Empireonline.it

Tuttavia, esistono alcuni metodi particolarmente efficaci per risolvere il problema senza dover chiamare un carro attrezzi o un fabbro. Si tratta di trucchi, ovviamente, molto artigianali ed è importante utilizzarli solo se si tratta della propria auto. Nel resto dell’articolo, dunque, esploreremo alcune delle opzioni a disposizione per aprire la nostra auto quando le chiavi sono state dimenticate o sono rimaste bloccate all’interno.

Cosa usare per aprire la propria auto se hai dimenticato le chiavi

Non c’è momento peggiore per perdere le chiavi dell’auto che quando si ha fretta di partire. La sensazione di frustrazione e il timore di dover rinunciare ai propri impegni possono portarci a prendere decisioni sbagliate e cercare di forzare la serratura o rompere i finestrini, causando ulteriori danni. Tuttavia, esistono dei metodi molto efficaci per risolvere il problema senza causare ulteriori danni. Nel resto dell’articolo, mostreremo alcuni trucchi efficaci per aprire la macchina senza chiavi, per tornare in viaggio senza perdere troppo tempo.

Aprire auto senza chiavi
Segui questi trucchi per aprire la tua auto senza chiavi – Empireonline.it

È possibile aprire l’auto in pochi secondi con l’aiuto di un laccio da scarpe o qualsiasi altra corda spessa. Basta fare un nodo scorsoio al centro della corda e farlo scorrere lungo il lato della portiera dell’auto. Una volta che il nodo ha superato il pomello della porta, stringere l’estremità della corda e tirare verso l’alto per sbloccarla. Questo metodo funziona solo con le auto che hanno il pomello estraibile, ma non con quelle con il sistema di chiusura laterale.

Un altro metodo efficace è utilizzare un’asta, un cuneo d’aria e un pezzo di legno. Una volta inseriti l’asta e il pezzo di legno nella parte superiore della portiera, pompare aria per creare uno spazio maggiore e sbloccare il sistema di chiusura laterale. Se non si dispone di un cuneo d’aria, questo metodo richiede un po’ di sforzo in più.

Infine, il metodo del gancio è tra i più comuni per sbloccare le auto, soprattutto se sono quelle con sistema di chiusura manuale. Per utilizzarlo, è necessario aprire un paio di pinze fino a ottenere un lato dritto e un lato con il gancio, utilizzando quest’ultimo per tirare su il braccio all’interno della portiera, andando a pigiare sul sistema di chiusura. Poi è importante scorrere il gancio tra il finestrino e la striscia di protezione, vicino alla maniglia della porta e, una volta ottenuta una buona presa, tirare verso l’alto per aprire la portiera dell’auto.

Impostazioni privacy