Test dell’età mentale, mettiti alla prova e scopri quanto sei giovane

Pensi di essere più giovane o più vecchio? Con questo test scoprirai la tua età mentale: fallo subito per saperla.

Sentirsi dire che si è più vecchi o più giovani, in alcuni casi, può fare anche piacere. Magari siamo delle persone molto sagge o relativamente brave ad esprimere opinioni, tant’è che ci viene piuttosto facile riuscire a gestire delle discussioni anche complicate. Tutto questo può essere sintomo di un cervello con una età mentale maggiormente grande rispetto alla norma, oppure meno “vecchio” per certi versi.

Test sull'età mentale
Quanti cani vedete? – Empireonline.it

Ma c’è un modo per scoprirlo? Ovviamente sì, perché esistono diversi test al riguardo che potrebbero esserci di supporto. Ad esempio ne vorremmo proporre uno più che interessante per l’occasione, lo stesso che ci aiuterebbe a scoprire la nostra età mentale in pochi minuti. Guardando la prima foto potete costatare che ci siano molti cani, ma in realtà, in base a quanti ne vedrete, potrete scoprire quanti anni avete a livello mentale.

Quanti cani vedi nella foto? In base al quantitativo saprai la tua vera età mentale: è garantito

Se avete visto 4 cani, allora sappiate che rientrate in un range di età compreso tra i 20 e i 25 anni, mentre chi ha notato 5 cani fa parte di una categoria compresa fra i 25 e i 30 anni. Ma che cosa vuol dire? Nel primo caso significa che siete delle persone molto creative e che amano la tranquillità, dunque vi circondate di persone che amano la pace, mentre la seconda opzione suggerisce che vorreste affrontare i dilemmi della vita, nei quali sperate di trovare una felicità non ancora ottenuta.

Test sull'età mentale
I test sull’età mentale sono tutti diversi – Empireonline.it

Proseguiamo dicendo che se, in caso, avete contato 6 cani in totale, il vostro range di età è fra i 30 e i 40 anni. Significa semplicemente che siete riusciti a trovare un equilibrio con voi stessi e con le relazioni, le quali durano di più e sono molto più semplici da gestire rispetto al passato. C’è anche da dire che tutti vi considerano delle persone mature e responsabili, che nonostante il carattere duro amate dire la verità ed essere schietti.

E poi, se avete visto 7 cani, la questione cambia: avete una età compresa fra i 10 e i 20 anni. Questo vale a dire che avete un carattere più ingenuo e spensierato di tante altre persone, dunque dovreste fare attenzione a chi vi circonda e anche studiare i comportamenti delle persone per evitare di essere presi in giro. Puntate tutto sulla semplicità e vorreste facilitare ogni processo, seppur non sia sempre così facile riuscirci.

Impostazioni privacy