Juventus pronta all’affare dell’estate, arriva a parametro zero: tra i migliori nel suo ruolo

Nella prossima sessione estiva di mercato, la Juventus vorrebbe acquistare un importante calciatore a parametro zero: ecco di chi si tratta

Restituiti momentaneamente i quindici punti della penalizzazione, la Juventus deve proseguire il percorso cercando di concludere la stagione nel migliore dei modi. Aspettando il verdetto definitivo della Corte d’Appello Federale, che potrebbe incidere negativamente in ottica Champions League.

La Juventus spinge per Grimaldo a zero
Massimiliano Allegri, colpaccio Juve a zero: è tra i migliori (Lapresse) – Empireonline.it

Per ‘La Vecchia Signora’ raggiungere questo traguardo è a dir poco fondamentale, anche in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Un club così prestigioso non può non prendere parte alla massima competizione europea. Senza di essa potrebbero cambiare molte cose, a cominciare dalla panchina bianconera dove oggi siede mister Massimiliano Allegri.

Nonostante le varie problematiche giudiziarie, il trainer livornese è riuscito a mantenere alta la concentrazione della sua squadra e i risultati messi a referto all’interno del rettangolo verde di gioco, in larga parte, gli hanno dato ragione. Motivo per cui, la società piemontese sembra orientata a confermare l’ex Milan pure per la prossima stagione, perché ritiene che sia l’uomo giusto per andare avanti in questo periodo tutt’altro che semplice. In più, un eventuale esonero dell’allenatore toscano comporterebbe una spesa assai rilevante, che inevitabilmente complicherebbe i piani della Juventus sul fronte acquisti.

E quali sono i calciatori che i bianconeri seguono da vicino? Uno si chiama Alejandro Grimaldo, terzino sinistro di proprietà del Benfica che presenta un contratto in scadenza giugno 2023. Quasi sicuramente il calciatore in questione non rinnoverà l’accordo scritto col club lusitano, di conseguenza tale opzione intriga parecchio in quel di Torino.

A breve, infatti, potrebbe esserci la possibilità di assicurarsi le prestazioni dello spagnolo a parametro zero, il che non sarebbe affatto male. D’altronde, stiamo parlando di uno degli esterni bassi migliori che il panorama calcistico europeo ha da offrire attualmente. È nato nel 1995 e lo scorso 20 settembre ha compiuto 27 anni, di conseguenza si tratta di un elemento che può garantire una certa costanza di rendimento ad alti livelli ancora per diverse stagioni.

Calciomercato Juventus, sfida con Inter e Napoli per Grimaldo a zero

Insomma, è un’occasione davvero ghiotta, da non lasciarsi sfuggire. La concorrenza, però, non manca: stando a quanto riferisce Calciomercato.com, pure Inter e Napoli si sono informati per l’acquisto dell’ex Barcellona.

La Juventus spinge per Grimaldo a zero
Alejandro Grimaldo, sfida Inter-Juventus per lo spagnolo (ANSA) – Empireonline.it

Il terzino, dal canto suo, sta aspettando, perché l’opportunità giusta potrebbe saltare fuori da un momento all’altro. Abbiamo a che fare con un profilo estremamente appetibile, che suscita non poco interesse anche all’estero ovviamente. Sempre secondo la fonte citata, Nizza e Bayer Leverkusen si sarebbero fatte avanti con delle proposte concrete e pare stiano aspettando una risposta dall’entourage di Grimaldo. Le italiane, invece, sono un po’ vincolate alle cessioni, ma per prendere una pedina del genere bisogna fare in fretta.

Impostazioni privacy